Fermo dalla combinata dei Mondiali di Vail/Beaver Creek dello scorso febbraio, Christof Innerhofer ha completato le cure necessarie alla guarigione dalla lesione inserzionale al tendine quadricipitale della gamba destra e guarda già alla prossima stagione agonistica.
"Negli ultimi mesi sono stato costretto forzatamente a stare lontano dalle gare - dice il 30enne di Gais a fisi.org -, così mi sono dedicato a una serie di impegni con gli sponsor personali e della federazione e sono stato presente alla festa del mio fan club". Inner è anche stato a Tokyo dove ha avuto una guida molto speciale, l’ex slalomista giapponese Akira Sasaki: "Sono stato qualche giorno suo ospite, è stato un piacere girare con lui. Ho avuto tempo per pensare a me stesso, resettare una stagione che certamente è stata al di sotto delle mie aspettative per una serie di motivi. Adesso ho ricominciato a fare tanta atletica, rispetto all'anno scorso sono più avanti col programma, abbiamo deciso di seguire questa linea con gli allenatori perché intendo sciare maggiormente in estate. Già nelle prossime settimane rimetterò gli sci, sarà come ripartire da zero, tenendo sempre sotto controllo la schiena. Il fatto che nella prossima stagione non ci siano Mondiali o Olimpiadi non cambierà il mio approccio alle gare, si tratterà come sempre di allenarsi per farsi trovare pronti negli appuntamenti che contano".
Fonte:
http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/8682-innerhofer-la-mia-stagione-e-gia-cominciata-in-estate-sciero-molto-di-piu
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Dopo due anni di stop, Andreas Sander dice basta: il saluto ai prossimi campionati tedeschi
Fabio Poncemi, Giovedì 26 Marzo, 10:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 21:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 20:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 19:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 18:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 25 Marzo, 17:40BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Bellamonte | 8/8 | 35-80 cm |
| Ciampac Alba | 12/12 | 20-90 cm |
| Andalo | 18/20 | 50-85 cm |
| Madonna di Campiglio | 21/21 | 52-107 cm |
| Alpe Lusia | 8/8 | 35-80 cm |
| Bormio 3000 | 11/12 | 35-100 cm |
| Folgarida | 21/23 | 10-95 cm |
| Champoluc | 10/10 | 85-140 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












2