Questo sito contribuisce alla audience de

Christof Innerhofer apre alla grande gli Assoluti: 7° titolo tricolore, successo netto in discesa a La Thuile

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Christof Innerhofer apre alla grande gli Assoluti: 7° titolo tricolore, successo netto in discesa a La Thuile

Sulla "3-Franco Bertho", Inner si mette dietro Zazzi e il duo Casse-Bosca, bronzo ex-aequo, mentre Paris è 7°. Titolo giovani a Gregorio Bernardi (8° assoluto). Il saluto di Marsaglia, festeggiato dai compagni.

E' Christof Innerhofer ad aprire i campionati italiani Assoluti sulle nevi di La Thuile.

La discesa tricolore è del veterano altoatesino che, a 38 anni, conquista il suo settimo titolo, il terzo in discesa (dopo quelli delle edizioni 2016 e 2018) dominando nel primo appuntamento sulla “3-Franco Berthod”: Inner è stato l'unico a scendere sotto il minuto di percorrenza, vincendo con ben 67 centesimi di margine nei confronti di Pietro Zazzi, argento davanti a Mattia Casse e Guglielmo Bosca, che si dividono il terzo gradino del podio (con 75 centesimi di distacco).

Ottimo il 5° posto di Nicolò Molteni, con il comasco a 1”25 davanti a Lele Buzzi (1”32) e Dominik Paris, 7° a 1”33. Alle spalle del fuoriclasse della Val d'Ultimo, il migliore della categoria Giovani, ovvero il classe 2004 Gregorio Bernardi, 8° assoluto (a 1”55) a precedere nella top ten di gara Franzoso e Abbruzzese, mentre Schieder ha sbagliato ed è finito lontanissimo, con l'ultima passerella di Matteo Marsaglia che, lo ricordiamo, si ritira proprio con questa partecipazione ai campionati italiani ed è stato festeggiato dai compagni di squadra al traguardo.

A breve la discesa femminile che chiuderà il programma della prima giornata di gare a La Thuile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
411
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI