Questo sito contribuisce alla audience de

Baruffaldi firma un doppio podio Nor-Am Cup ed è in testa alla classifica di gigante

Baruffaldi firma un doppio podio Nor-Am Cup ed è in testa alla classifica di gigante
Info foto

©Ross Mackay

Sci Alpinocircuito nordamericano

Baruffaldi firma un doppio podio Nor-Am Cup ed è in testa alla classifica di gigante

Il 27enne lecchese secondo e terzo a Stowe Mountain, tra le donne domina Jelinkova. Nella generale davanti con margine il canadese Jeffrey Read.

C'è anche un bel po' d'Italia nella Nor-Am Cup 2019/2020.

Il circuito nordamericano, fondamentale in ottica punti pensando alla prossima Coppa del Mondo, vede Stefano Baruffaldi in piena corsa per la classifica di gigante, che ora il 27enne lecchese comanda dopo la sequenza di gare andate in scena nel Vermont.

Prima a Burke Mountain, dove il tedesco Bastian Meisen ha dominato il gigante che ha visto il nativo di Dervio concludere in dodicesima piazza, mentre Adriana Jelinkova ha sbaragliato la concorrenza nelle due prove femminili tra le porte larghe, per poi piazzarsi seconda ad un decimo dalla statunitense Nina O'Brien nello slalom.

Baruffaldi ha poi fatto la differenza a Stowe Mountain Resort, con un terzo posto nel primo gigante che ha visto ancora Meisen davanti al connazionale Gratz, poi con la piazza d'onore nel giorno del dominio canadese (3 nei primi 4) con la vittotia di un altro volto già protagonista anche in CdM, il talentuoso Brodie Seger, che ha piegato l'azzurro per soli 5 centesimi. Lo slalom conclusivo, invece, ha premiato il classe 2000 statunitense Benjamin Ritchie.

Un risultato valso il primato nella classifica di gigante, che il lombardo guida con 37 punti di margine su Gratz e 42 su Meisen, mentre nella generale è in testa con ampio margine il canadese Jeffrey Read. La ripresa della Nor-Am Cup, con altre prove tecniche in programma, è fissata dal 3 al 7 febbraio a Mont Edouard, in Canada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI