Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurri pronti per il primo Lauberhorn. Casse: "Qui un sogno". Paris: "Pista non ottimale, Kernen-S decisiva"

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Azzurri pronti per il primo Lauberhorn. Casse: "Qui un sogno". Paris: "Pista non ottimale, Kernen-S decisiva"

Le impressioni dei leader azzurri dopo l'ultima prova prima del trittico di gare a Wengen. Il "trattore" è stato il migliore dell'Italjet in entrambe le giornate di training e ci crede per un altro podio un anno dopo, ma anche Domme vuole il grande risultato.

Tempo di vigilia della quarta discesa stagionale, la prima delle due nel tempio del Lauberhorn di Wengen, anche se giovedì (via alle ore 12.30) si gareggerà “solo” su 105 secondi circa di gara, partendo appena sopra l'Hundschopf.

Proprio come oggi nel secondo e ultimo training, che ha visto Mattia Casse bello pimpante, 3° dopo il 5° crono di ieri. Il piemontese salì sul podio, nella discesa più attesa del sabato, un anno fa. E le sensazioni sono ottime: “Come si può non fare discesa in queste condizioni, con questa pista e questo tempo? E' davvero bellissimo – ha dichiarato Mattia dopo la prova odierna tramite l'ufficio stampa FISI - E non si tratterà di discesa corta o lunga, sono comunque due discese a Wengen, una pista davvero esigente.

Sarrazin è in gran forma, Odermatt ha dichiarato che vuole vincerla. Sono tanti gli atleti forti in pista, vedremo cosa succederà. Per quello che mi riguarda oggi ho fatto una buona prova, c'è ancora da limare qualcosa in qualche passaggio, ma mi sembra che tutto sia regolare e sono pronto”.

Dominik Paris ha chiuso al 15° posto con 1”36 di svantaggio dal francese, ma come al solito il campione della Val d'Ultimo non ha spinto troppo, anche se nel tratto che porta alla Kernen-S patisce sempre e potrà solo limitare i danni lì. “La prova è andata abbastanza bene, sia da sotto come dall'alto – l'analisi di “Domme” - Ci sono un paio di passaggi dove bisogna fare assolutamente bene: la Kernen-S e quando si parte dall'alto l'Hundschopf. Lì proprio non si può sbagliare. La pista non è ottimale, si sta spaccando un po'. Pensavo che oggi tenesse di più, ma invece cede in qualche passaggio: forse c'è un po' di aria nella neve.

Speriamo che tenga per domani e che si possa fare una bella gara”.

Con Casse e Paris, in gara domani ci saranno Schieder, Bosca, Innerhofer, Alliod, Zazzi e Molteni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social