Questo sito contribuisce alla audience de

Austria costretta a cambiare per Soelden: lesione al menisco per Sturm, "ripescato" Leitinger

Foto di Redazione
Info foto

getty images Germany +49172829

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Austria costretta a cambiare per Soelden: lesione al menisco per Sturm, "ripescato" Leitinger

Il 22enne, che aveva superato le qualificazioni interne a Pitztal, si è procurato un danno al ginocchio destro. Saranno comunque 10 gli aquilotti al via, con Kriechmayr confermato.

L'Austria maschile è costretta a cambiare per l'opening di Coppa del Mondo.

Domenica nel gigante di Soelden, infatti, il Wunderteam dovrà rinunciare a Joshua Sturm: il classe 2001, che avrebbe debuttato sul Rettenbach, disputando il suo secondo appuntamento nel massimo circuito tra le porte larghe dopo la notturna di Schladming dello scorso gennaio (nel mezzo anche 5 gettoni in slalom), si è infortunato al ginocchio destro in allenamento.

Danno al menisco interno, nulla di troppo grave ma che lo costringerà a rinunciare alla gara di casa, che si era conquistato dopo la qualificazione interna andata in scena a Pitztal: ecco quindi il “ripescaggio” di Roland Leitinger, che era stato escluso a meno di una rinuncia dell'ultima ora da parte di Vincent Kriechmayr. Ci saranno entrambi (10 in totale i biancorossi al cancelletto di partenza), con il vice campione del mondo 2017 nella specialità, già secondo a Soelden nel 2021 ad un soffio da Odermatt, prima di rompersi nuovamente il crociato, che proverà a rilanciarsi a partire dal Rettenbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI