Questo sito contribuisce alla audience de

Atleti austriaci nella scuderia di Hirscher? Almeno per la stagione 2022/23 non ne vedremo...

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Atleti austriaci nella scuderia di Hirscher? Almeno per la stagione 2022/23 non ne vedremo...

Nessun accordo con l'OESV e Patrick Ortlieb, vice presidente di Austria Ski Pool, sottolinea: "Anche Van Deer deve rispettare le regole".

Charlie Raposo e Timon Haugan sono i primi due atleti facenti parte della nuova scuderia di Marcel Hirscher, che esordirà in Coppa del Mondo nella stagione 2022/23 con i suoi sci Van Deer e i due atleti britannico e norvegese.

Nessun austriaco? Si parla da tempo dei rapporti non esattamente idilliaci tra il fuoriclasse salisburghese e la federazione per la quale ha vinto tutto, anche perchè col nuovo corso è davvero cambiato tutto all'interno dell'OESV e lo stesso Toni Giger, storico dirigente austriaco, ha scelto di sposare il progetto di Hirscher.

Come riporta il “Kronen Zeitung”, quasi certamente non vedremo atleti biancorossi calzare sci Van Deer nella prossima annata agonistica, al massimo dal 2023/24 e verosimilmente solo per quanto riguarda elementi delle squadre B e C. Patrick Ortlieb, vice presidente di Austria Ski Pool, ha tenuto a chiarire che “esisteva una negoziazione di contratto da firmare entro il 16 marzo. Se Van Deer vuole farne parte, deve rispettare le regole che si applicano a tutti i membri di Austria Ski Pool”.

E' vero, nulla è stato firmato ma stiamo lavorando a fondo perchè vogliamo fare qualcosa anche in Austria”, i toni più “morbidi” di Dominic Tritscher, amministratore delegato di Van Deer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon shift pro 100 at 2022 ski boots blu

BLUE TOMATO

SALOMON - shift pro 100 at 2022 ski boots blu

329.95 €

per gli sciatori che vogliono variare le prestazioni della propria scarpa tra la stabilità necessaria per la discesa e la versatilità in salita, questa...