Atleti austriaci nella scuderia di Hirscher? Almeno per la stagione 2022/23 non ne vedremo...

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Atleti austriaci nella scuderia di Hirscher? Almeno per la stagione 2022/23 non ne vedremo...

Nessun accordo con l'OESV e Patrick Ortlieb, vice presidente di Austria Ski Pool, sottolinea: "Anche Van Deer deve rispettare le regole".

Charlie Raposo e Timon Haugan sono i primi due atleti facenti parte della nuova scuderia di Marcel Hirscher, che esordirà in Coppa del Mondo nella stagione 2022/23 con i suoi sci Van Deer e i due atleti britannico e norvegese.

Nessun austriaco? Si parla da tempo dei rapporti non esattamente idilliaci tra il fuoriclasse salisburghese e la federazione per la quale ha vinto tutto, anche perchè col nuovo corso è davvero cambiato tutto all'interno dell'OESV e lo stesso Toni Giger, storico dirigente austriaco, ha scelto di sposare il progetto di Hirscher.

Come riporta il “Kronen Zeitung”, quasi certamente non vedremo atleti biancorossi calzare sci Van Deer nella prossima annata agonistica, al massimo dal 2023/24 e verosimilmente solo per quanto riguarda elementi delle squadre B e C. Patrick Ortlieb, vice presidente di Austria Ski Pool, ha tenuto a chiarire che “esisteva una negoziazione di contratto da firmare entro il 16 marzo. Se Van Deer vuole farne parte, deve rispettare le regole che si applicano a tutti i membri di Austria Ski Pool”.

E' vero, nulla è stato firmato ma stiamo lavorando a fondo perchè vogliamo fare qualcosa anche in Austria”, i toni più “morbidi” di Dominic Tritscher, amministratore delegato di Van Deer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Con sei slalom sui dieci in programma, c'è stato il sorpasso della campionessa del mondo su Colturi, al secondo zero, ad oltre 200 lunghezze da Shiffrin che, nella generale, ha 120 lunghezze su Rast mentre Goggia è quinta, ma pronta al controsorpasso su Robinson e Scheib con le gare veloci di Zauchensee. Ljutic, per la gara di Flachau del prossimo 13 gennaio, perde il primo sotto gruppo (nonostante l'infortunio di Liensberger) a favore di Truppe, mentre le due leader azzurre partiranno rispettivamente con il 18 e il 21 dopo la top ten odierna.