Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 18.45 la seconda delle tre prove per gli uomini jet sulla Birds of Prey: sono 10 gli azzurri impegnati

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 18.45 la seconda delle tre prove per gli uomini jet sulla Birds of Prey: sono 10 gli azzurri impegnati

Dopo il training di ieri con Kilde già davanti a tutti, a Beaver Creek si torna in pista pensando già al trittico di gare del week-end. Paris col 7 prima di Casse (numero 8), Odermatt avrà il 10 e il norge pettorale rosso uscirà dal cancelletto con il 12. Selezione interna in casa Italia, Alliod sogna il debutto in CdM.

E' la giornata della seconda sulle tre prove complessivamente in programma, sulla Birds of Prey di Beaver Creek teatro della prima tappa di velocità per una stagione 2023/24 che, anche per gli uomini, finalmente è pronta ad entrare nel vivo.

Alle 18.45 (le 10.45 locali) lo start con un bel riferimento come Sejersted subito col numero 1, mentre Dominik Paris e Mattia Casse saranno i primi due italiani in partenza, rispettivamente coi numeri 7 e 8 dopo che il jet della Val d'Ultimo ieri ha un po' tribolato nel primo test cronometrato, mentre il piemontese ha chiuso 4° a 62 centesimi da un velocissimo Aleksander Aamodt Kilde, anche oggi al cancelletto dopo i due azzurri di punta col pettorale n° 12, ma prima di Florian Schieder (che avrà il 14).

Martedì in molti hanno comunque spinto in vari tratti, oggi probabilmente si gestiranno visto che poi giovedì è previsto un ultimo training e venerdì e sabato le due discese, a precedere il super-g di domenica che chiuderà la tappa in Colorado.

Seconda prova della discesa maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Altri sette azzurri in pista dopo i primi due gruppi. Christof Innerhofer, ieri a 2”03 da Kilde, partirà col numero 26 prima di Bosca (45), ottimo 13° nel training d'apertura, Zazzi (52), Molteni (57), Alliod col 67, Franzoni (numero 74) e Borsotti ultimo al cancelletto con l'82.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Wengen (SUI)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)