Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 11.00 si balla sull'Eclypse: è la domenica della discesa iridata, Paris per un grande sogno azzurro

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Alle 11.00 si balla sull'Eclypse: è la domenica della discesa iridata, Paris per un grande sogno azzurro

A Courchevel la gara regina di questi campionati del mondo: apre Florian Schieder, primo dei quattro azzurri al via (Casse ha l'11, Paris il 14, Marsaglia n° 19). Kilde è il favorito e partirà subito dopo "Domme" e quasi tutti gli altri candidati al podio.

La discesa maschile è, come da tradizione, al centro del calendario iridato e oggi sull'Eclypse di Courchevel ci sarà da divertirsi, per il sesto appuntamento mondiale che scatterà alle ore 11.00 con la grande sfida degli uomini jet.

Sarà un italiano ad inaugurare la gara regina, Florian Schieder col pettorale numero 1: Mattia Casse è reduce dalla miglior stagione della carriera, qui non è parso avere un gran feeling con la pista, ma è nel lotto dei candidati alle medaglie e lo vedremo in partenza col numero 11, poco prima di Dominik Paris (n° 14), che anticiperà il principale favorito per la medaglia d'oro, Aleksander Aamodt Kilde.

Il leader della CdM di discesa vuole il titolo sfuggito in super-g per un centesimo, ma c'è tanta concorrenza, dalla voglia di riscatto di Odermatt (pettorale 10), che ancora deve conquistare la sua prima medaglia in una rassegna iridata, al campione in carica Kriechmayr (n° 6), passando per Crawford (12), Hemetsberger, Clarey, Hintermann...

Discesa maschile dei campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Quarto azzurro al via Matteo Marsaglia, con il pettorale n° 19, a precedere uno dei possibili outsider della gara, Marco Schwarz, che uscirà dal cancelletto per ventunesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI