L'infortunio ieri in allenamento sulle nevi altoatesine: il gigantista tedesco, campione del mondo in carica del parallelo, perde il resto della stagione iridata e potrà tornare sugli sci tra non meno di 8 mesi. E' già stato operato nelle scorse ore a Monaco di Baviera.
Una maledizione anche per Alexander Schmid.
La federsci tedesca ha comunicato questa mattina che la stagione 2024/25 è già finita per il 30enne campione del mondo di parallelo a Courchevel 2023: l’infortunio è avvenuto giovedì in allenamento, sulle nevi di Pfelders, in preparazione al gigante di domenica sulla Gran Risa. E’ saltato nuovamente il crociato anteriore (oltre ai menischi) del ginocchio sinistro, lo stesso danneggiato gravemente a marzo 2023 in allenamento a Berchtesgaden, proprio poche settimane dopo quella gioia iridata.
Per Schmid si prospetta uno stop di circa 8 mesi, come è stato spiegato dopo l’intervento chirurgico già effettuato a Monaco di Baviera. Ed è l’ennesimo, purtroppo, grave infortunio patito da un atleta di CdM nei primissimi mesi della stagione.
Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)
LIVE
Martedì 24 Dicembre 2024le classifiche di coppa
Domenica 22 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Domenica 22 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Domenica 22 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Il re della Gran Risa è ancora Odermatt, cinquina da leggenda! Vinatzer, super rimonta da 8° posto
Domenica 22 Dicembre 2024coppa del mondo maschile
Alle 13.30 la manche decisiva sulla Gran Risa: che poker là davanti, De Aliprandini tenta la rimonta
Domenica 22 Dicembre 2024Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 15 Agosto, 18:20Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 15 Agosto, 13:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 15 Agosto, 12:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 15 Agosto, 07:50Sci Alpino Femminile
Fede, quali tempi di recupero? "Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada..."
Fabio Poncemi, Giovedì 14 Agosto, 16:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 14 Agosto, 15:00BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
SCI, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
4FRNT SKI - switch 2025 skis uni
42