Alexander Schmid si è rotto di nuovo il crociato del ginocchio sinistro a Pfelders: stagione finita

Il campione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Alexander Schmid si è rotto di nuovo il crociato del ginocchio sinistro a Pfelders: stagione finita

L'infortunio ieri in allenamento sulle nevi altoatesine: il gigantista tedesco, campione del mondo in carica del parallelo, perde il resto della stagione iridata e potrà tornare sugli sci tra non meno di 8 mesi. E' già stato operato nelle scorse ore a Monaco di Baviera.

Una maledizione anche per Alexander Schmid.

La federsci tedesca ha comunicato questa mattina che la stagione 2024/25 è già finita per il 30enne campione del mondo di parallelo a Courchevel 2023: l’infortunio è avvenuto giovedì in allenamento, sulle nevi di Pfelders, in preparazione al gigante di domenica sulla Gran Risa. E’ saltato nuovamente il crociato anteriore (oltre ai menischi) del ginocchio sinistro, lo stesso danneggiato gravemente a marzo 2023 in allenamento a Berchtesgaden, proprio poche settimane dopo quella gioia iridata.

Per Schmid si prospetta uno stop di circa 8 mesi, come è stato spiegato dopo l’intervento chirurgico già effettuato a Monaco di Baviera. Ed è l’ennesimo, purtroppo, grave infortunio patito da un atleta di CdM nei primissimi mesi della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Rast, gli allenamenti di velocità in Val d'Ultimo con Paris, una stagione da 8 podi e... il Mondiale in casa

Rast, gli allenamenti di velocità in Val d'Ultimo con Paris, una stagione da 8 podi e... il Mondiale in casa

Focus sulla classe 1999 vallesana, che nell'ultimo inverno ha conquistato l'argento olimpico in slalom e la seconda piazza in entrambe le classifiche di CdM nelle discipline tecniche, ma pure il primo successo in gigante e il podio nella generale, per la quale Camille potrebbe provarci debuttando in super-g. Il progetto c'è e nella post season (dopo un finale sofferto anche per i problemi all'anca) si è lavorato in tal senso.