Domenica 22 Settembre, 17:02
Utenti online: 774
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di PHOTO ELVIS GP.PIAZZI

Alex Vinatzer rinnova con Uvex: altri due anni di contratto per lanciarsi ai vertici mondiali

Alex Vinatzer rinnova con Uvex: altri due anni di contratto per lanciarsi ai vertici mondiali

La casa tedesca che produce caschi e maschere, ancora al fianco dello slalomista bolzanino che vuole sfidare i "grandi" dopo un anno di apprendistato

Alex Vinatzer è uno dei talenti più attesi nel panorama azzurro e non solo, essendo già riuscito a farsi vedere più volte nelle top 20 degli slalom di Coppa del Mondo a neppure 20 anni e proprio nella stagione che l'ha consacrato, con quel titolo iridato juniores arrivato sulle nevi di casa della Val di Fassa.

Con quattro risultati a punti tra i rapid gates, tra cui il 15° posto nell'ultima gara stagionale delle finali di Soldeu, oltre alla splendida medaglia di bronzo conquistata nel team event dei campionati del mondo di Are, Vinatzer è ormai un punto di fermo del team azzurro e, per lanciarsi sempre più verso il vertice, avrà ancora al fianco un partner storico.

Uvex, azienda tedesca leader nel settore dei caschi e delle maschere, ha infatti rinnovato il contratto, per altre due stagioni, con il talento bolzanino tramite Geier Diffusion, importatore italiano di Uvex. Nello specifico, Vinatzer utilizzerà il casco Jakk e la maschera Athletic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA