Alex Vinatzer argento nello slalom maschile dei Mondiali juniores di Davos

Alex Vinatzer argento nello slalom maschile dei Mondiali juniores di Davos
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Alex Vinatzer argento nello slalom maschile dei Mondiali juniores di Davos

Arriva finalmente la prima medaglia azzurra ai Mondiali juniores di Davos, il merito è di Alex Vinatzer.

Qui il risultato completo della gara!

Il 18enne altoatesino di Selva di Val Gardena ha infatti vinto l’argento rimontando dal quinto posto della prima manche col secondo miglior tempo parziale. Il miglior crono, così come nella prima, lo ha fatto il dominatore di questa gara, Clément Noël, già ottavo a Kitzbühel e sesto a Schladming e oggi meritato oro con ben 2”77 su Vinatzer. Terzo posto e medaglia di bronzo a 3”18 per il norvegese Joachim Jagge Lindstøl, quarto l’austriaco Fabio Gstrein, quinto lo svizzero Semyel Bissig, sesto il norvegese Lucas Bråten, settimo il tedesco Fabian Himmelsbach, ottavo il francese Simon Piolaine, nono e decimo gli statunitensi River Radamus e Jett Seymour.

Solo un altro azzurro è arrivato al traguardo, Alberto Blengini, sedicesimo, ritirati nella prima manche Pietro Canzio, Matteo Canins e Francesco Gori. Questa è la prima e l’ultima gara maschile di questa manifestazione che non è stata vinta dal dominatore assoluto di questi Mondiali, Marco Odermatt, anche perché oggi non ha gareggiato ed è tornato a casa con ben cinque ori iridati al collo compreso quello del Team Event. Domani chiusura della rassegna con la discesa femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
208
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra 130 s gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra 130 s gw

499.9 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...