Questo sito contribuisce alla audience de

Alessandro Serra: "La ricetta per migliorare sono tanti giri giornalieri di allenamento sulla neve"

Alessandro Serra: 'I ragazzi devono tirare fuori il massimo del loro potenziale'
Info foto

fisi.org

Sci AlpinoSci alpino maschile

Alessandro Serra: "La ricetta per migliorare sono tanti giri giornalieri di allenamento sulla neve"

Sta andando avanti in maniera intensa il lavoro del gruppo delle gare tecniche maschili di Coppa del Mondo sul ghiacciaio dello Stelvio.

Sono presenti fino a sabato Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini (che ha saltato un paio di giorni a causa dell'influenza), Alex Hofer, Manfred Moelgg (arrivato lunedì), Roberto Nani e Riccardo Tonetti, con loro il nuovo responsabile del settore del gigante Alessandro Serra, i tecnici Ruggero Muzzarelli, Devid Salvadori e Daniele Simoncelli e il preparatore atletico Andrea Viano. Sempre allo Stelvio ma su piste diverse è presente anche un terzetto di discesisti composto da Emanuele Buzzi, Peter Fill e Christof Innerhofer col responsabile di settore Alberto Ghidoni e i tecnici Christian Corradino e Raimund Plancker. 

"Stiamo facendo tanto addestramento ma soprattutto cerchiamo in questi giorni di imprimere un segnale di cambiamento - dice Serra a fisi.org -, attraverso un volume di lavoro che è sconosciuto per molti di noi nel periodo estivo, con tanto sci, tante curve, un po' di velocità per quanto possibile, per un totale di almeno 20 giri al giorno. Si tratta di un menù particolarmente vario e intendiamo tenere questo ritmo fino al 6 luglio, senza concedere giorni di riposo. Intendiamo partire con un nuovo concetto, qualcosina andava aggiustato e dobbiamo calarci nella inedita realtà. Negli ultimi giorni faremo gigante vero con pali alti per alzare ulteriormente l'asticella. Ci rimarrà un altro raduno sulla neve più avanti e poi la trasferta in Sudamerica, dove i nuovi concetti dovranno essere già assimilati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
86
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio