Aksel Lund Svindal: "Il piano è essere al via a Lake Louise, ginocchio permettendo"

Aksel Lund Svindal il più veloce in prova a Åre
Info foto

2018 Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Aksel Lund Svindal: "Il piano è essere al via a Lake Louise, ginocchio permettendo"

Non c’è ancora la certezza che il ginocchio di Aksel Lund Svindal possa essere pronto abbastanza per proseguire la sua carriera o anche solo iniziare la prossima stagione.

Dopo la fine di quella scorsa ha infatti considerato l’ipotesi del ritiro ma in aprile ha deciso di continuare. Il piano di Svindal è però di essere al via a Lake Louise a fine novembre: “Sì, il piano è questo, soprattutto mentalmente, se non fosse così dovrei interrompere subito gli allenamenti. E non c’è alternativa quando si è presa la decisione” dice Svindal, che compirà 36 anni il prossimo giorno di Santo Stefano.

La decisione finale verrà presa durante gli allenamenti di Copper Mountain che tutte le squadre fanno prima delle gare di Lake Louise. Aksel si è allenato in maniera diversa durante la primavera e l’estate perché il suo ginocchio non resiste ai grossi carichi di lavoro e durante la preparazione in Cile la situazione era preoccupante, ora è migliorata come non era da tempo. “Ci vorrà un po’ per capire quanto posso allenarmi e quanto posso irrobustirmi fisicamente. Le risposte me le darà il mio ginocchio destro - dice Svindal -.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.FRANZ Max

AUT

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Sci alpino maschile

Cancellata la terza prova cronometrata a Lake Louise

Venerdì 23 Novembre 2018
Sci alpino maschile

Frattura a tibia e perone per Manuel Osborne-Paradis

Giovedì 22 Novembre 2018

Ultimi in scialpino

Coach Tschuor spera ancora per Gut-Behrami: Servono altri esami, solo da lunedì avremo il quadro completo

Coach Tschuor spera ancora per Gut-Behrami: Servono altri esami, solo da lunedì avremo il quadro completo

Il tecnico svizzero ha fatto il punto della situazione dopo l'incidente di Lara nel training di Copper Mountain: Nelle prossime ore ripartirà dal Colorado, domenica sarà in Svizzera e solo dopo la visita a Ginevra sapremo davvero come sta il suo ginocchio sinistro. Fortunatamente, almeno la commozione cerebrale è stata lieve.