Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Paris secondo dietro a Beat Feuz nella seconda prova di Lake Louise. Erik Guay si ritira

Dominik Paris secondo dietro a Beat Feuz nella seconda prova di Lake Louise. Erik Guay a un passo dal ritiro
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Dominik Paris secondo dietro a Beat Feuz nella seconda prova di Lake Louise. Erik Guay si ritira

E’ stato Beat Feuz il più veloce nella seconda prova cronometrata in vista della discesa maschile di Coppa del Mondo di Lake Louise in programma sabato.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Lo svizzero, campione del mondo in carica della specialità, ha fatto meglio di oltre un secondo e mezzo del tempo fatto segnare ieri da Christof Innerhofer e ha preceduto di 1”17 l’altro azzurro Dominik Paris. Terzo a 1”32 si è classificato l’altro austriaco Johannes Kröll, quarto a 1”45 il redivivo svizzero Niels Hintermann, quinto il francese Adrien Théaux, sesto un altro redivivo svizzero, Carlo Janka, settimo il migliore dei norvegesi, Aleksander Aamodt Kilde, ottavo il tedesco Josef Ferstl, nono il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, decimo l’austriaco Vincent Kriechmayr.

La maggior parte degli altri big si sono nascosti, questi i loro piazzamenti: dodicesimo l’austriaco Max Franz, tredicesimo lo svizzero Patrick Küng, quattordicesimo il norvegese Kjetil Jansrud, diciassettesimo e ventesimo i tedeschi Andreas Sander e Thomas Dressen, ventunesimo e ventiduesimo gli statunitensi Travis Ganong e Steven Nyman, ventiquattresimo il francese Johan Clarey, ventisettesimo, trentesimo e trentaduesimo gli austriaci Matthias Mayer, Otmar Striedinger e Hannes Reichelt, cinquantesimo il norvegese Aksel Lund Svindal, sessantatreesimo il francese Valentin Giraud Moine.

Non ha preso il via il canadese campione del mondo in carica di superG Erik Guay, che si dice “semiritirato" dalle gare perché sopporta sempre meno la lontananza dalla sua famiglia a causa delle gare. Noi aggiungiamo anche i mille infortuni che ha avuto e che pesano inevitabilmente sul suo fisico. Così gli altri azzurri: diciannovesimo (con salto di porta) Peter Fill, venticinquesimo Matteo Marsaglia, ventiseiesimo Innerhofer, trentaduesimo Emanuele Buzzi, quarantanovesimo Werner Heel, cinquantatreesimo Mattia Casse. Domani l’ultima prova cronometrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.FRANZ Max

AUT

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Sci alpino maschile

Cancellata la terza prova cronometrata a Lake Louise

Venerdì 23 Novembre 2018
Sci alpino maschile

Frattura a tibia e perone per Manuel Osborne-Paradis

Giovedì 22 Novembre 2018