Aksel Lund Svindal di nuovo sugli sci!

Aksel Lund Svindal: 'Sembra che io possa ricominciare a sciare a settembre'
Info foto

Pagina FB Aksel Lund Svindal

Sci AlpinoSci alpino maschile

Aksel Lund Svindal di nuovo sugli sci!

Questa mattina Aksel Lund Svindal ha annunciato il suo ritorno sigli sci sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio.

“Amori miei, è stato un lungo periodo di tempo. 7 mesi. Il più lungo durante il quale siamo stati separati. Adesso è ora di ballare di nuovo. So che siete abituati al vero rock and roll. Ma per questa prima volta facciamo un ballo lento”. Così Aksel ha scritto sulla sua pagina Facebook, come un uomo che era stato separato suo malgrado dalla sua amante, in questo caso i suoi sci, per molto tempo dopo l’infortunio di Kitzbühel. Ma di fatto è tornato a sciare un po’ in anticipo rispetto a quanto lui stesso aveva annunciato che si prevedeva, e cioè a settembre.

Anche per lui, come per i tanti infortunati e infortunate della scorsa stagione, come ad esempio Anna Veith Fenninger, è cominciato il periodo del completo recupero anche sulla neve. Mistero assoluto invece sulle condizioni di Lindsey Vonn che a tutt’oggi, a sei mesi dall’infortunio che le è costato la possibilità di lottare fino alla fine per la Coppa del Mondo vinta da Lara Gut, non ha ancora minimamente accennato a un suo ritorno sugli sci, facendosi fotografare solo in palestra o in occasioni mondane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Mi sono sempre rialzato dopo esclusioni e cadute, lo sci è scuola di vita: Hannes Zingerle annuncia il ritiro

Mi sono sempre rialzato dopo esclusioni e cadute, lo sci è scuola di vita: Hannes Zingerle annuncia il ritiro

Trentuno anni da compiere il prossimo 11 aprile, il gigantista altoatesino ha deciso di chiudere con l'agonismo; 51 le presenze in Coppa del Mondo, le notti di Schladming le più belle (nel 2024 e nel 2023) con doppia top 15, ma anche un percorso travagliato dentro e fuori la nazionale, trovando il supporto del Global Racing Team che, proprio quest'anno, ha terminato la sua avventura.