Aksel Lund Svindal: "Sembra che io possa ricominciare a sciare a settembre"

Aksel Lund Svindal: 'Sembra che io possa ricominciare a sciare a settembre'
Info foto

Pagina FB Aksel Lund Svindal

Sci AlpinoSci alpino maschile

Aksel Lund Svindal: "Sembra che io possa ricominciare a sciare a settembre"

Pubblicando su Facebook una foto scattata poco prima che si infortunasse nella discesa di Kitzbühel Aksel Lund Svindal ha svelato la probabile data del suo ritorno sugli sci.

“Torno indietro di sei mesi - scrive Aksel -. Questa foto è tratta dalla gara di Kitzbühel. Una delle ultime curve che ho fatto prima di cadere e finire la mia stagione. Sono stati sei mesi di buona riabilitazione e sembra che io possa ricominciare a sciare a settembre”.

Svindal nella caduta sulla Streif finì rovinosamente nelle reti dell’Hausbergkante, riuscì a rimettersi in piedi senza alcun aiuto ma poi la diagnosi rivelò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con interessamento anche del menisco.

Svanirono quindi per il norvegese le chance di successo nella Coppa del Mondo generale ma soprattutto nella coppa di discesa, che fino a quel momento stava dominando e che alla fine è stata vinta dall’altoatesino Peter Fill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sono terminate le riprese di Kristian Ghedina: Storie di Sci, per lanciare la volata ai Giochi Olimpici

Sono terminate le riprese di Kristian Ghedina: Storie di Sci, per lanciare la volata ai Giochi Olimpici

Il docufilm che vede protagonista il mitico discesista ampezzano, ma che coinvolge anche De Chiesa e si nutre delle interviste a Tomba, Runggaldier, Kostner e altri ex azzurri, è stato scritto e diretto da Paolo Galassi. E Francesco Baccini ha firmato il toccante brano dedicato a Matilde Lorenzi.