Aksel Lund Svindal davanti a tutti nell'unica prova di Wengen

Aksel Lund Svindal davanti a tutti nell'unica prova di Wengen
Info foto

Twitter FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino maschile

Aksel Lund Svindal davanti a tutti nell'unica prova di Wengen

E’ stato Aksel Lund Svindal il più veloce nell’unica prova cronometrata in vista della discesa di Wengen di sabato prossimo.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La prova si è tenuta con partenza abbassata fino a poco sopra il salto dell’Hundschopf e Svindal, che vuole sfatare il tabù che non l’ha mai visto vincitore sul Lauberhorn, ha preceduto di 4 centesimi l’austriaco Vincent Kriechmayr e di 8 centesimi il migliore degli azzurri, Peter Fill. Già più staccato, a 44 centesimi, l’austriaco Hannes Reichelt, quinto il norvegese Kjetil Jansrud, sesto e settimo i francesi Johan Clarey e Guillermo Fayed, nono lo statunitense Travis Ganong, ottavo e decimo altri due azzurri, Dominik Paris e Christof Innerhofer, undicesimo lo svizzero Carlo Janka, dodicesimo il canadese Erik Guay.

Gli altri atleti interessanti, anche in previsione della combinata che è, salvo sorprese, in calendario domani: tredicesimo il francese Thomas Mermillod-Blondin, sedicesimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, diciassettesimo, ventesimo e ventunesimo gli austriaci Otmar StriedingerGeorg StreitbergerMax Franz, venticinquesimo il francese Adrien Théaux, quarantaquattresimo il suo connazionale Alexis Pinturault, cinquantunesimo il croato Ivica Kostelić, cinquantacinquesimo il rientrante svizzero Beat Feuz, sessantaseiesimo lo statunitense Ted Ligety, settantatreesimo lo svizzero Marc Berthod, anch'egli al rientro ma dopo più di un anno. Gli altri azzurri: diciottesimo Mattia Casse, ventisettesimo Silvano Varettoni, ventinovesimo Werner Heel, trentacinquesimo Paolo Pangrazzi, quarantaduesimo Siegmar Klotz, sessantunesimo Davide Cazzaniga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Discesa Maschile DH Sprint / Replaces: Wengen Davos (SUI)

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Emanuele Buzzi terzo nella seconda discesa sprint di Coppa Europa di Davos vinta da Ralph Weber

Mercoledì 27 Gennaio 2016
Sci alpino maschile

Aksel Lund Svindal davanti a tutti nell'unica prova di Wengen

Giovedì 14 Gennaio 2016

Più letti in scialpino

Alice ora ha... due pettorali rossi! Volevo dimostrare a me stessa di potermela giocare anche in super-g

Alice ora ha... due pettorali rossi! Volevo dimostrare a me stessa di potermela giocare anche in super-g

Dopo 20 podi in gigante, Alice Robinson in un colpo solo ha fatto il salto di qualità anche nella sua seconda disciplina, battendo di misura una grande Miradoli a Sankt Moritz, con Goggia terza. La francese: Ho lasciato qualcosa in alto, ma è una bellissima prestazione. Vonn fa mea culpa (1^, 2^ e 4^ in tre giorni): Sono affamata e devo imparare dagli errori commessi. Shiffrin, fuori nel finale, comunque sorride tornando dopo quasi due anni nella velocità: Tornerò presto.