Questo sito contribuisce alla audience de

Emanuele Buzzi terzo nella seconda discesa sprint di Coppa Europa di Davos vinta da Ralph Weber

Emanuele Buzzi terzo nella seconda discesa sprint di Davos vinta da Ralph Weber
Info foto

Getty Images / AFP

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Emanuele Buzzi terzo nella seconda discesa sprint di Coppa Europa di Davos vinta da Ralph Weber

Quinto podio stagionale e in carriera in Coppa Europa maschile per Emanuele Buzzi che dopo la vittoria di ieri si è piazzato terzo nella seconda discesa sprint di Davos.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

A vincere è stato lo svizzero Ralph Weber, secondo ieri dietro al 21enne di Sappada e che oggi ha prevalso con 7 centesimi di vantaggio sull’austriaco Patrick Schweiger e 10 su Buzzi che è secondo sia nella classifica di specialità dietro all’elvetico del Canton San Gallo, al quarto successo in carriera in Coppa Europa e primo stagionale, sia soprattutto nella classifica generale a soli 13 punti dal norvegese Bjørnar Neteland, oggi quarantaquattresimo.

Quarto e quinto un altro norvegese e un altro azzurro, Adrian Smiseth Sejersted e Paolo Pangrazzi, i due hanno fatto il primo e il secondo miglior tempo nella seconda manche (dopo la prima era già in testa Weber davanti a Buzzi e Schweiger), recuperando entrambi tre posizioni, sesto, ottavo  e nono altri tre svizzeri, Stefan Rogentin, Fernando Schmed e Niels Hintermann, settimo e decimo i due austriaci Christian Walder e Johannes Kröll.

Purtroppo, come riporta skionline.ch, lo svizzero Marc Berthod si è reso protagonista dell’ennesima rovinosa caduta della sua tormentata carriera, trasportato all’ospedale con l’elicottero il 32enne di St. Moritz accusava dolori al ginocchio e al torace.

Gli altri azzurri: ventesimo Matteo De Vettori, ventiseiesimo Guglielmo Bosca, ventinovesimo Pietro Zazzi, quarantunesimo Federico Paini, quarantasettesimo Henri Battilani, cinquantaduesimo Andrea Ravelli, sessantesimo Nicolò Cerbo, sessantunesimo Francesco De Candido, ritirato nella seconda manche Davide Cazzaniga. La Coppa Europa maschile resta nel Canton Grigioni per la disputa domani e dopodomani di due giganti a Zuoz, località dell’Alta Engadina a 17 km da St. Moritz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile DH Sprint / Replaces: Wengen Davos (SUI)

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Emanuele Buzzi terzo nella seconda discesa sprint di Coppa Europa di Davos vinta da Ralph Weber

Mercoledì 27 Gennaio 2016
Sci alpino maschile

Aksel Lund Svindal davanti a tutti nell'unica prova di Wengen

Giovedì 14 Gennaio 2016