Questo sito contribuisce alla audience de

A Wengen l'ultima prova verso la discesa n° 1 di giovedì: si parte alle 12.30, otto azzurri in pista

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Wengen l'ultima prova verso la discesa n° 1 di giovedì: si parte alle 12.30, otto azzurri in pista

Sul percorso più breve del Lauberhorn, quello che vedremo domani in gara, ecco il secondo allenamento ufficiale per il trittico svizzero. Odermatt, miglior tempo ieri, avrà il n° 11 prima di Casse e Paris, con Schieder primo italiano al via.

Una prova accorciata, con start sopra l'Hundschopf (la vecchia partenza della combinata di Wengen e quella del super-g), per il secondo e ultimo training a Wengen, sullo stesso tracciato che giovedì vedrà andare in scena la prime delle sfide di velocità per il Lauberhorn-Rennen 2024.

Condizioni meteo buone anche oggi, con Florian Schieder primo uomo dell'Italjet al cancelletto col numero 8: il 28enne di Castelrotto è stato competitivo ieri, sesto tempo, e anticiperà in partenza Sarrazin, Crawford, Odermatt (miglior tempo nella prima prova), Kilde, Casse (5° nel test di martedì), Kriechmayr e Paris, di fatto tutti i favoriti per le discese sulle nevi elvetiche, con Alexander Bennett subito dopo il primo gruppo.

Seconda prova della discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Sono altri cinque gli azzurri per prova e gara: Christof Innerhofer oggi partirà col numero 28, Guglielmo Bosca con il 44, Pietro Zazzi col pettorale 49, Benjamin Alliod (52) e Nicolò Molteni con il n° 56.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.