Il 20-21 dicembre super-g e discesa maschili su una delle piste tempio del grande sci: da quest'oggi si possono acquistare i tagliandi, ce n'è... per tutti i gusti.
Come da tradizione, la Saslong Classic - così viene chiamato il tradizionale weekend di gare della Coppa del Mondo maschile in Val Gardena - prenderà il via venerdì 20 dicembre con il super-g, conquistato lo scorso anno da Vincent Kriechmayr e, 24 ore più tardi, sarà la volta della discesa libera nella quale l'edizione 2023 vide trionfare uno splendido Dominik Paris.
Con la sua vittoria, il campione della Val d'Ultimo ha posto fine ad un'attesa di 46 anni, dato che l'ultimo e unico successo altoatesino nella gara regina sulla Saslong risaliva a quello di Herbert Plank del 1977. Lo scorso inverno il giovedì si è svolta anche una discesa sprint con il colpaccio di Bryce Bennett.
Per le due gare del 20-21 dicembre 2024, da quest'oggi è possibile assicurarsi la partecipazione con i biglietti in vendita sul sito www.saslong.org/tickets; come nelle edizioni precedenti, sono disponibili diverse tipologie di tagliandi, con la categoria “Action” che offre l'accesso all'area d'arrivo, ma anche alla partenza o lungo il percorso. La “Happy Zone” è invece l'area centrale della tribuna in piedi dello stadio d'arrivo, sono inoltre disponibili anche i biglietti per il settore “Camel Hump”, da dove si possono sentire le tute da gara sfrusciare, tanto si è vicini alle stelle dello sci sulle leggendarie Gobbe del Cammello nel cuore della Saslong.
Infine, per chi cerca un'esperienza esclusiva, i biglietti “Saslounge” offrono gastronomia raffinata, servizio di alta qualità e un'atmosfera unica nel cuore della zona d'arrivo. Cè davvero qualcosa per tutti i gusti e chi prenota in anticipo può usufruire di interessanti sconti. Acquistando un biglietto entro il 15 settembre, si avrà infatti diritto ad uno sconto del 10%; inoltre, tutti gli interessati che acquisteranno un tagliando online avranno accesso a un ulteriore sconto del 10% sui biglietti per la Saslong Classic del 2025, tramite un codice sconto che verrà inviato via e-mail all'inizio del prossimo anno.
Intanto, i preparativi per la 57esima Saslong Classic, soprattutto quelli fuori pista, sono in pieno svolgimento. “Organizzare una gara di Coppa del Mondo non è questione di poche settimane. Il nostro team, giovane e motivato, composto da collaboratrici e collaboratori a tempo pieno e freelance, lavora tutto l'anno per preparare questo evento di altissimo livello. Tutto procede secondo i piani, e naturalmente speriamo di accogliere anche quest'anno numerosi appassionati di sci in Val Gardena per il tradizionale appuntamento ai piedi del Sassolungo”, conclude Rainer Senoner, presidente del comitato organizzatore che, tre mesi fa, ha festeggiato l'assegnazione dei campionati del mondo 2031 che torneranno nel tempio altoatesino a 61 anni dalla storica edizione iridata del 1970.
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
20