A Les Deux Alpes arrivano anche i velocisti del gruppo maschile di Coppa Europa per 9 giornate sugli sci

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

A Les Deux Alpes arrivano anche i velocisti del gruppo maschile di Coppa Europa per 9 giornate sugli sci

Dal 4 al 12 giugno, ecco l'allenamento sul ghiacciaio francese per Perathoner, Abbruzzese e compagni.

Dopo avere sostenuto i test atletici allo Sport Service Mapei, il gruppo di Coppa Europa maschile delle discipline veloci si avvierà, dalla giornata di martedì 4 giugno e fino al 12 del mese, per il primo lavoro stagionale sugli sci.

Appuntamento, come per le colleghe della squadra dedicata al circuito continentale, sulle nevi di Les Deux Alpes per Marco Abbruzzese, Matteo Franzoso, Gregorio Bernardi, Max Perathoner, Maximilian Ranzi e Leonardo Rigamonti, accompagnati dal responsabile Alexander Prosch e dagli allenatori Matteo Ferrara, Stefano Canavese e dagli skiman Luca Alasonatti e Tobias Knollseisen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt pesca l'1 per il gigante che può consegnarlo alla storia: la startlist della sfida finale di Hafjell

Odermatt pesca l'1 per il gigante che può consegnarlo alla storia: la startlist della sfida finale di Hafjell

Alle 9.30 di martedì il via del nono e ultimo gigante di questa Coppa del Mondo, con l'asso elvetico alla ricerca della cinquina consecutiva e del poker di sfere di cristallo nella stessa stagione per il terzo anno in fila (Hermann Maier ci riuscì due volte, prima dell'incidente stradale dell'estate 2001): Odi ha 48 punti di vantaggio su un Pinheiro Braathen in grandissima forma e che nella prima manche partirà per quarto, dopo Brennsteiner (in piena lotta per il podio di specialità) e Kristoffersen, n° 5 per McGrath e poi Schwarz e Meillard, qui dominatore un anno fa. Vinatzer al cancelletto con il 9, l'Italia propone anche Franzoni e quella di domani sarà l'ultima gara in carriera di Alexis Pinturault.