BORMIO (Valtellina, Italia) - Grazie all'Ufficio Stampa della F.I.S.I., ecco le dichiarazioni nel post-gara, a Bormio, della bergamasca di Albino, 11esima alla fine e al miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo.
A un mese e mezzo dal successo di Levi Mikaela Shiffrin torna alla vittoria nello slalom femminile di Coppa del Mondo di Bormio, recupero di quello annullato a Zagabria.
E’ Mikaela Shiffrin a comandare, anche se di pochissimo, la prima manche dello slalom femminile di Bormio, il quarto stagionale, recupero di quello cancellato a Zagabria.
Seguite con noi attraverso il live timing della FIS la prima manche del quarto slalom femminile di Coppa del Mondo stagionale, quello di Bormio, recupero della gara annullata a Zagabria, a partire dalle 9,30!
BORMIO (Valtellina, Italia) - Quasi sei anni dopo le Finali che incoronarono, tra le altre, l'azzurra Denise Karbon regina del gigante (nella foto l'allora 27enne di Castelrotto innaffiata di spumante da Chiara Costazza, a sinistra, e Camilla Alfieri, dietro), la Coppa del Mondo femminile fa nuovamente tappa sulla "Stelvio" per uno slalom speciale. C'è curiosità per vedere quale sarà la risposta dell'americana Mikaela Shiffrin al ritorno prepotente di Marlies Schild. Battaglia apertissima per il terzo gradino del podio, ammesso che le prime due non sbaglino, con svedesi, canadesi, Maze, Riesch, le altre austriache e tedesche, la svizzera Holdener possibili contendenti. L'Italia torna a schierare 7 atlete tra i "rapid gates" (anche se i posti sono in realtà otto, ma Elena Curtoni, inizialmente convocata, non può gareggiare in quanto non è presente tra le prime 100 della lista FIS della specialità, come del resto Sabrina Fanchini. In questo caso, stando al regolamento, solo 1 atleta fuori dalle prime 100 della disciplina, nelle liste FIS, e senza punti in Coppa del Mondo in quella prova specifica, può prendere parte alla gara. E la scelta è caduta sulla bresciana); niente da fare invece per Irene Curtoni, ancora non al top fisicamente. Ritorna Marta Benzoni, out Nicole Agnelli.
SANTA CATERINA VALFURVA (Sondrio)– Da Bormio a… Bormio. Il Circo Bianco è di fatto in Valtellina dall’ultima gara maschile del 2013, la discesa libera vinta dal norvegese Aksel Lund Svindal. Perché sempre dalla pista “Stelvio” si ripartirà, dopo l’annullamento del parallelo di Monaco (1° gennaio) e dei due slalom di Zagabria (4 e 6 gennaio), per le prime fatiche del 2014. Ecco le sensazioni di Michela Azzola e Sabrina Fanchini, ancora non certa della sua presenza in gara domenica 5.
SANTA CATERINA VALFURVA (Sondrio) - Le ultimissime sulla squadra femminile italiana che domenica 5 gennaio sarà impegnata nella prima gara del 2014, lo slalom speciale sulle nevi di Bormio, che recupera quello annullato a Zagabria. La valtellinese deciderà in base agli allenamenti, e d'accordo con lo staff tecnico, se prendere poi parte alla gara o meno. Grazie alla F.I.S.I.