Mikaela Shiffrin è tornata a dare lezioni di slalom (e di freddezza) a tutte le avversarie: per lei nello slalom femminile di Flachau terzo trionfo stagionale e settimo in Coppa del Mondo, oltre naturalmente all’oro mondiale di Schladming.
Seguite con noi attraverso il live timing della FIS la seconda manche dello slalom femminile in notturna di Coppa del Mondo di Flachau a partire dalle 20,45!
Seguite con noi attraverso il live timing della FIS la prima manche dello slalom femminile in notturna di Coppa del Mondo di Flachau, il quinto stagionale, a partire dalle 17,45!
FLACHAU (Salisburghese, Austria)- Finora, siamo 2-2 tra Shiffrin e Marlies Schild tra le porte strette: la prima si è imposta a Levi e Bormio, l'austriaca, più vincente di sempre in slalom in Coppa del Mondo (35 successi), a Courchevel e Lienz. Questa sera, in notturna (17.45 prima manche, 20.40 seconda, collegamento in diretta su Eurosport 1 dalle 17.30 e 20.30, diretta anche su RaiSport) va in scena il quinto appuntamento stagionale con i rapid gates, dalle nevi di Flachau, paese natale di Hermann Maier. Su un pendio facile, ricco di dossi, con neve però fortuntamente dura, compatta e in un'atmosfera al solito unica, come capita sempre per le gare austriache, specie in notturna. Otto italiane al via: c'è il ritorno in slalom dopo 10 mesi (ha gareggiato in GS a Beaver Creek) di Irene Curtoni; con lei Costazza, Azzola, Brignone, Moelgg, Benzoni, Pardeller e Sabrina Fanchini.
La 28enne valtellinese, che quest'inverno ha disputato solo il gigante di Beaver Creek, torna finalmente a gareggiare tra i pali stretti. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.