Il nostro consueto riepilogo dell'ultima tappa di Coppa del Mondo maschile con la disputa della discesa di Bormio sulla Stelvio: tutti i risultati completi e i report di prove e gara, le classifiche di Coppa del Mondo, le dichiarazioni dei protagonisti e infine il video con le immagini più belle della discesa. Da non perdere!
BORMIO (Italia) - Grazie al sito ufficiale della FIS, ecco le dichiarazioni dei principali protagonisti della discesa maschile sulla Stelvio, a Bormio. E grazie all'Ufficio Stampa della FISI le dichiarazioni degli azzurri. Ora il Circo Bianco si ferma in Valtellina, per lo slalom che andrà in scena domenica 6 gennaio in notturna.
Un grande Aksel Lund Svindal vince per la prima volta in carriera la discesa maschile di Bormio ed è sempre più leader della classifica generale di Coppa del Mondo.
Seguite con noi attraverso il live timing della FIS la quarta discesa maschile stagionale di Coppa del Mondo sulla Stelvio di Bormio! La partenza è stata spostata dalle 11,45 alle 12,15 per permettere agli addetti alla pista di rimuovere dal tracciato la neve caduta nella notte.
Nevica a Bormio ma per ora, malgrado le previsioni meteo sfavorevoli, la discesa è confermata e in ogni caso gli organizzatori faranno di tutto per mandarla in scena. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.
La pista Stelvio di Bormio è stata inaugurata in occasione dei campionati del mondo di sci alpino del 1985 e vent'anni dopo ha ospitato un'altra edizione dei Mondiali.
E’ il vincitore della discesa della Val GardenaErik Guay il più veloce nell’ultima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Bormio, accorciata come quella di ieri.
Malgrado l’assenza di Dominik Paris l’Italjet si comporta ottimamente nella prima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Bormio.
Tutto pronto a Bormio per l'inizio delle prove cronometrate sulla bellissima Stelvio, domani è prevista la prima. Ma Dominik Paris, che non ha ancora recuperato del tutto dall'infortunio alla gamba della Val Gardena, non difenderà la sua vittoria dell'anno scorso ottenuta ex-aequo con l'austriaco Hannes Reichelt.
Saranno otto gli azzurri che gareggeranno nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Bormio del 29 dicembre ma mentre Matteo Marsaglia è sulla via del recupero Dominik Paris è ancora in dubbio. Ci dice tutto l’Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.