Tratte da fis-ski.com ecco le dichiarazioni di Lindsey Vonn, trionfatrice per la quarta volta in carriera nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Val d'Isère.
La leggenda di Lindsey Vonn sembra non aver mai fine: la statunitense, dopo i trionfi del 2005, 2006 e 2010, vince per la quarta volta la discesa femminile di Coppa del Mondo di Val d’Isère.
Seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la terza discesa femminile stagionale di Coppa del Mondo, quella di Val d'Isère, a partire dalle 10,30!
I 15-20 centimetri di neve caduti in Val d’Isère non permettono agli organizzatori di sistemare al meglio la pista Oreiller-Killy pertanto la prima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo è stata cancellata.
Le azzurre della velocità sono arrivate in Val d’Isère dove da domani saranno impegnate nella prima prova cronometrata in vista della discesa di sabato, poi domenica ci sarà il superG.
Il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi ha convocato otto atlete per la discesa e il superG di Val d’Isère del 20 e 21 dicembre.
E’ stato positivo il controllo della neve odierno effettuato dalla FIS in Val d’Isère dopo che era stato rimandato il 7 dicembre in attesa che scendessero le temperature e i cannoni sparaneve potessero entrare in azione.