Dopo il terzo posto di ieri di Federica Brignone nel gigante femminile di Aspen arriva il primo podio stagionale di Coppa del Mondo anche per l’Italia maschile.
A partire dalle 19 seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS il primo superG maschile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Lake Louise!
Quest'anno, tempo permettendo, sarà la diciannovesima volta che gli uomini disputeranno una discesa e la sedicesima volta che faranno un superG a Lake Louise, luogo di gara classico per le donne ma che è in pianta stabile ormai da 15 anni anche nel calendario della Coppa del Mondo maschile.
A seguito dell’infortunio e l’operazione alla mano sinistra Ted Ligety ha deciso di saltare il superG di Coppa del Mondo di Lake Louise in calendario domenica per focalizzarsi sulle gare di Beaver Creek della prossima settimana.
Negli allenamenti sulle nevi canadesi di Panorama il campione olimpico di discesa Matthias Mayer non ha accusato dolore al ginocchio destro infortunato 40 giorni fa, pertanto il carinziano gareggerà sabato nella prima gara di specialità della stagione.