Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre del podio imperiale del superG femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.
Lindsey Vonn: "Ieri è stato un po' deludente. Oggi sono partita con un buon atteggiamento. Volevo sciare davvero al mio meglio e attaccare. E l'ho fatto. Penso che la tracciatura sia stata fatta contro Anna. E’ stata una scelta saggia dell’allenatore di Tina (Valerio Ghirardi, ndr). Ma era anche molto adatta a me e mi è piaciuta. Sarà una lotta molto serrata in discesa e superG, quindi dovrò davvero sciare al mio meglio alle finali di Méribel. Spero di poter vincere le due coppe”.
Tina Maze: “Naturalmente è un grande risultato, ma preferisco vincere. Lindsey è stata semplicemente la migliore oggi e si merita questa vittoria. Tutto il mio team sta dietro di me e mi sostiene e sono davvero grato a tutti loro. Valerio ha fatto un grande lavoro con la tracciatura. E' stata una tracciatura veloce e piacevole senza troppe curve. La mia gara di oggi è stata molto migliore di quella di ieri e questo è molto soddisfacente".
Anna Fenninger: "Sono contenta del mio podio. E' stato un superG veloce e forse per questo non ho dato il meglio. Nel complesso è stato un buon fine settimana. Onestamente ho pensato che Tina avrebbe fatto meglio di me in discesa e che l’avrei superata nel superG. Invece è stato il contrario. Mi sto concentrando sulle mie forze, è per questo che non ho intenzione di fare lo slalom della prossima settimana. Ora devo allenarmi in gigante per mostrare la mia sciata migliore e massimizzare le mie possibilità di vincere la coppa di gigante".
Fonte:
http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=vonn-reclaims-red-bib-garmisch-super.html
Super G Femminile Garmisch Partenkirchen (GER)
Video
Una splendida Brignone in SG a Garmisch | FISI Official
FISI Official Channel, Domenica 8 Marzo 2015Sci alpino femminile
Domenica 8 Marzo 2015Sci alpino femminile
Domenica 8 Marzo 2015Sci alpino femminile
SuperG femminile di Garmisch-Partenkirchen LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara
Domenica 8 Marzo 2015Sci alpino femminile
Discesa e superG femminile di Garmisch-Partenkirchen, tutti i podi
Venerdì 6 Marzo 2015Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Ufficiale la scelta di Raphael Haaser: il campione del mondo di gigante firma con Atomic
Fabio Poncemi, Venerdì 30 Maggio, 08:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 29 Maggio, 13:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 29 Maggio, 10:20Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 29 Maggio, 08:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 29 Maggio, 08:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 26 MaggioBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Livigno | 0/7 | 0-0 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
3