Questo sito contribuisce alla audience de

Vonn: "Anche nelle preolimpiche di Vancouver sono stata seconda!" Štuhec: "Molto felice per Sofia"

Vonn: 'Anche nelle preolimpiche di Vancouver sono stata seconda!' Štuhec: 'Molto felice per Sofia'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Vonn: "Anche nelle preolimpiche di Vancouver sono stata seconda!" Štuhec: "Molto felice per Sofia"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni della seconda e della terza classificata della discesa preolimpica femminile di Coppa del Mondo di Jeongseon.

Lindsey Vonn: "Ho pensato che la mia gara fosse buona. Sicuramente ho fatto alcuni errori. Nella parte alta c’erano molti dossi e poi in quella bassa sono andata un po’ bassa di linea e ho perso un po' di velocità. Le ragazze hanno recuperato un paio di decimi su di me nel finale, quindi è bello sapere che la mia sciata sta migliorando e alla fine sento che posso fare ancora meglio. E’ stato difficile quest'anno. Ma nelle preolimpiche di Whistler  ero seconda, quindi penso che sia una buona posizione ed è una grande pista, quindi sono molto contenta. Subito, anche dopo la prima ricognizione, sapevo che sarebbe stata una buona pista per me, e penso che ci sia anche qualcosa da dire sul fatto di non aver vinto le preolimpiche. A volte ci può essere un po' di pressione in più aggiunta inutilmente. Penso di averne già abbastanza, quindi di una quantità maggiore davvero non ne ho bisogno. So dove posso recuperare il tempo perso, e penso che sicuramente il risultato fa ben sperare per il prossimo anno".

Ilka Štuhec: “Qualche curva non l’ho fatta in maniera pulita, credo, perché sapevo che dovevo tenere una linea più alta rispetto alle prove. Quindi penso di aver perso un po' di velocità lì, e ho anche perso un po' di tempo. Ma ho imparato la lezione e la terrò a mente quando torneremo qui. Sono molto felice per Sofia. Ha fatto davvero una grande stagione e sta sciando davvero bene. Ma abbiamo ancora una gara. E’ ancora tutto aperto, ma questo è lo sci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Jeongseon (KOR)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.VONN Lindsey

USA

3° Pos.STUHEC Ilka

SLO

Sci alpino femminile

Finalmente Sofia Goggia! Sua la discesa di Jeongseon

Sabato 4 Marzo 2017
Sci alpino femminile

Lindsey Vonn la più veloce anche nella seconda prova di Jeongseon

Venerdì 3 Marzo 2017
Sci alpino femminile

Lindsey Vonn davanti a tutte nella prima prova di Jeongseon

Giovedì 2 Marzo 2017

Ultimi in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.