Domenica 20 Gennaio, 15:45
Utenti online: 3067
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images / AFP

Lindsey Vonn davanti a tutte nella prima prova di Jeongseon

Lindsey Vonn davanti a tutte nella prima prova di Jeongseon

Lindsey Vonn sente già profumo di Olimpiadi: è stata infatti la più veloce nella prima prova cronometrata della discesa femminile preolimpica di Coppa del Mondo di Jeongseon.

Qui il risultato completo e l’analisi della prova!

La statunitense ha preceduto di 17 centesimi la dominatrice stagionale della specialità, la slovena Ilka Štuhec, e di 59 Sofia Goggia, la migliore delle azzurre. Quarta l’austriaca Tamara Tippler, quinta Tina Weirather, sesta e settima le svizzere Fabienne Suter e Corinne Suter, ottava la statunitense Stacey Cook, dal nono al dodicesimo posto le austriache Ramona Siebenhofer, Christine Scheyer, Stephanie Venier e Nicole Schmidhofer.

Tra le altre, sedicesima la tedesca Viktoria Rebensburg, non partita la statunitense Mikaela Shiffrin, così come Elena Fanchini. Le altre azzurre: tredicesima Hanna Schnarf, ventunesima Federica Brignone, ventiduesima Elena Curtoni, ventottesima Francesca Marsaglia, trentacinquesima Verena Stuffer, quarantunesima Marta Bassino, quarantatreesima Anna Hofer. Domani seconda e ultima prova cronometrata in vista della gara di sabato.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA