E' ufficiale la rinuncia della campionessa olimpica di slalom alla rassegna di Saalbach 2025: "Vediamo la luce in fondo al tunnel, ma il tempo è troppo poco perchè vogliamo gareggiare solo potendo lottare per le medaglie. Il focus si sposterà su Milano Cortina 2026".
La decisione è stata presa, annunciata proprio nel giorno che coincide con un anniversario amaro per Petra Vlhova, che il 20 gennaio 2024 si distrusse il ginocchio destro, scivolando dopo poche porte della 1^ manche nel gigante di casa, in quel di Jasna.
Una data che ha cambiato la storia sportiva della fuoriclasse slovacca, ancora ai box da quell’incidente che le ha continuato a causare problemi all’articolazione, tanto da fermarsi completamente a dicembre e rinviando ogni proposito di rientro nel corso di questa stagione. Coach Mauro Pini ha ufficializzato, pochi minuti fa, che Petra non prenderà parte ai campionati del mondo di Saalbach, l’obiettivo che il Team Vlhova aveva provato a salvare per questo inverno.
“Le buone notizie sono che le terapie cominciate a dicembre stanno dando i loro frutti, vediamo la luce in fondo al tunnel per Petra – le parole del tecnico elvetico tramite un video diffuso dai media slovacchi – Il tempo per i Mondiali, però, è troppo poco perché andremmo a Saalbach solo per lottare in zona medaglia: Petra quindi non ci sarà, la prossima grande sfida sarà quella olimpica nella prossima stagione”.
Vlhova, iridata in gigante nel Mondiale di Are 2019, aveva vissuto una rassegna amara a Courchevel Méribel 2023 ma, per il riscatto in un grande evento, dovrà attendere quindi Milano Cortina 2026 quando difenderà l'oro di Pechino 2022 conquistato in slalom con quella grande rimonta sulle nevi cinesi.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Ottobre, 14:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Ottobre, 12:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Ottobre, 11:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Ottobre, 10:50Sci Alpino Femminile
Clamorosa tegola per lo slalom azzurro: Marta Rossetti si è nuovamente rotta crociato e menisco
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 19:10Sci Alpino Maschile
Mathieu Faivre ha deciso, a 33 anni lascia il circo bianco: "La fine di un bellissimo capitolo"
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 18:05SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino
90