In una prima manche disputata sotto la neve ed equilibratissima del gigante femminile di Coppa del Mondo di Courchevel è la tedesca Viktoria Rebensburg a essere in testa.
Le prime sei sono racchiuse il soli 27 centesimi! Vicky, detentrice della coppa di specialità, ha preceduto di 8 centesimi un duo composto dall’austriaca Stephanie Brunner, galvanizzata dal primo podio conquistato a Killington, e dalla statunitense Mikaela Shiffrin, rientrata nel Circo Rosa dopo il forfait in Val Gardena. Quarta a 11 centesimi la beniamina di casa francese Tessa Worley, quinta la norvegese Ragnhild Mowinckel a 24 centesimi e sesta a 27 centesimi Federica Brignone alla quale un paio di errori di troppo sono forse costati la testa della gara, ma si giocherà la vittoria nella seconda manche insieme a tutte quelle che la precedono.
Settima ma già a 76 centesimi la slovacca Petra Vlhova, ottava la svedese Frida Hansdotter, nona la norvegese Kristin Lysdahl, undicesima e dodicesima le austriache Anna Veith e Ricarda Haaser, diciottesima e ventesima le svizzere Wendy Holdener e Lara Gut. Le altre azzurre: decima Marta Bassino, trentesima Francesca Marsaglia, trentasettesima Irene Curtoni, quarantunesima Elena Curtoni, quarantacinquesima Lara Della Mea, quarantaseiesima Karoline Pichler, quarantasettesima Laura Pirovano, cinquantesima Elena Sandulli.
Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)
Sci alpino femminile
Venerdì 21 Dicembre 2018Sci alpino femminile
Mikaela Shiffrin trionfa nel minigigante di Courchevel, quarta Federica Brignone
Venerdì 21 Dicembre 2018Sci alpino femminile
Viktoria Rebensburg comanda la prima manche del gigante di Courchevel
Venerdì 21 Dicembre 2018Sci alpino femminile
Gigante femminile di Courchevel, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara
Giovedì 20 Dicembre 2018Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Schladming e le sue grandi notti: confermati gigante e slalom del 27-28 gennaio sulla "Planai"
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 19:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 19:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 18:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 18:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 17:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 18 Gennaio, 16:55BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Carezza al lago | 13/13 | 30-45 cm |
| Livigno | 31/31 | 25-48 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-45 cm |
| Gabiet | 10/11 | 30-30 cm |
| Gressoney-La-Trinitè | 10/11 | 30-30 cm |
| Passo del Tonale | 29/30 | 30-150 cm |
| Champoluc | 10/10 | 30-65 cm |
| Lavarone | 14/14 | 20-30 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino



SHIFFRIN Mikaela
REBENSBURG Viktoria
WORLEY Tessa














204