Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone: "Mi girano un po' le scatole" Francesca Marsaglia: "Posso risalire anche in gigante"

Federica Brignone: 'Mi girano un po' le scatole' Francesca Marsaglia: 'Posso risalire anche in gigante'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "Mi girano un po' le scatole" Francesca Marsaglia: "Posso risalire anche in gigante"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Federica BrignoneMarta BassinoFrancesca Marsaglia dopo il gigante femminile di Coppa del Mondo di Courchevel.

Federica Brignone: "Mi spiace perché non sono riuscita a fare ciò che facevo in allenamento, forse un po' l'errore nella prima manche, forse qualche buco preso nella seconda manche mi hanno tolto fiducia, ho provato ad attaccare ma non mi è venuto così bene. Non mi ha penalizzato il tracciato, avrei potuto tenere maggiormente i piedi per terra sul muro, non sono riuscita ad attaccare le entrate come avrei voluto. Ero venuta sin qui per piazzarmi sul podio, non posso essere contenta, sono sempre lì davanti ma quando sai di potere ottenere un risultato migliore ti girano un po' le scatole".

Marta Bassino: "Nella prima manche ho perduto abbastanza tempo sul muro, nella seconda invece ho perduto ritmo nella parte bassa, e alla fine è venuto fuori un risultato che non mi soddisfa. Guardiamo avanti, il mio prossimo impegno sarà il gigante di Semmering".

Francesca Marsaglia: "Non arrivavo al traguardo di un gigante dal marzo del 2017, quindi una piccola notizia positiva c'è. Chiaramente sono consapevole che in questa disciplina mi manca ancora uno step per girare in curva senza pensare e devo lavorarci sopra. La tracciatura della seconda manche era molto sulla falsariga della prima, i muri erano disegnati in modo simile. Tecnicamente ci sono, devo lavorare sulla fiducia, ma sono convinta di essere sulla strada giusta per risalire anche in gigante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Courchevel, seconda manche LIVE!

Venerdì 21 Dicembre 2018
Sci alpino femminile

Viktoria Rebensburg comanda la prima manche del gigante di Courchevel

Venerdì 21 Dicembre 2018
Sci alpino femminile

Niente gare di Courchevel per Michelle Gisin

Giovedì 20 Dicembre 2018