Venerdì (ore 11.15) la 2^ prova a St. Anton: Curtoni, Pirovano e Brignone in serie, Goggia chiuderà il primo gruppo

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Venerdì (ore 11.15) la 2^ prova a St. Anton: Curtoni, Pirovano e Brignone in serie, Goggia chiuderà il primo gruppo

Alla vigilia della seconda discesa stagionale, ultimo training nell'Arlberg dopo aver visto Federica Brignone oggi fare una grande differenza su tutte, a partire da Gut-Behrami che domani scenderà in pista con il n° 13, dopo il trittico azzurro e prima di Sofia (che avrà il 15). La startlist completa.

A St. Anton le cose, almeno per il primo training che ha aperto la quattro giorni sulla pista dedicata a Karl Schranz, sono andate decisamente meglio del previsto dopo quanto accaduto sul piano meteo nella località austriaca ad inizio settimana.

C’è fiducia per portare a casa un week-end completo di gara, con la seconda discesa di Coppa del Mondo fissata per sabato mattina e il terzo super-g nella giornata di domenica; venerdì, sempre dalle ore 11.15, la seconda e ultima prova nel menu dopo quanto accaduto quest’oggi, quando Federica Brignone ha fatto la differenza staccando nettamente il miglior tempo.

Vedremo quanto cambieranno le cose dopo 24 ore, con Nicol Delago (pettorale n° 3) che sarà di nuovo la prima delle nove azzurre al cancelletto, con ben quattro austriache in serie, Raedler, Puchner, Venier e soprattutto il pettorale rosso Huetter, che dal 5 all’8 precederanno un trittico tutto italiano, con Elena Curtoni n° 9 prima di Laura Pirovano, oggi bene con il 7° crono, e della stessa Brignone con l’11.

Lara Gut-Behrami, seconda a 1”31 dalla valdostana nel training d’apertura, indosserà il 13 prima di Sofia Goggia che avrà il 15 in chiusura del primo gruppo. Poi Lie e Weidle-Winkelmann, con Ledecka (5° tempo oggi) che avrà il 26 e Lindsey Vonn, in top ten alla prima prova di discesa dopo il ritorno nel super-g di Sankt Moritz, sempre con il 32 in una prova con 55 iscritte e quattro azzurre dopo le trenta. Si tratta di Nadia Delago (35), Sara Thaler (38), Roberta Melesi (numero 48) e Vicky Bernardi (50), con Malorie Blanc, oggi super quarta tra le “grandi”, che scatterà di nuovo tra la lecchese e l’altoatesina.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – ST. ANTON

 

Startlist 2^ prova: 1 Wiles, 2 C. Suter, 3 Nicol Delago, 4 Gauche, 5 Raedler, 6 Puchner, 7 Venier, 8 Huetter, 9 Curtoni, 10 Pirovano, 11 Brignone, 12 Stuhec, 13 Gut-Behrami, 14 Ortlieb, 15 Goggia, 16 Lie, 17 Weidle-Winkelmann, 18 Ming-Nufer, 19 Gisin, 20 Ager, 35 Nadia Delago, 38 Thaler, 48 Melesi, 50 Bernardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alice Robinson ribalta la Erta e torna a vincere dopo quasi 4 anni, Brignone è fuori in avvio di 2^ manche

Alice Robinson ribalta la Erta e torna a vincere dopo quasi 4 anni, Brignone è fuori in avvio di 2^ manche

Il gigante di San Vigilio di Marebbe con un finale shock: Fede esce su un dosso che tradisce anche Hector, trionfa in rimonta la neozelandese (che conquista anche il pettorale rosso) davanti a Gut-Behrami e Moltzan, con Colturi che sfiora il terzo podio in carriera. Grande gara di Lara Della Mea, al miglior risultato della carriera con la rimonta sino al confine della top ten.