Questo sito contribuisce alla audience de

Una cabina tutta per Fede: La Thuile celebra la coppa di Brignone, e giovedì festa a La Salle

Una cabina tutta per Fede: La Thuile celebra la coppa di Brignone, e giovedì festa a La Salle
Info foto

pg fb imontblanc

Sci Alpinocerimonia

Una cabina tutta per Fede: La Thuile celebra la coppa di Brignone, e giovedì festa a La Salle

Alla vincitrice della sfera di cristallo è stata intitolata una cabina delle Funivie Piccolo San Bernardo, nel luogo dell'ultima gara della scorsa Coppa del Mondo. Domani sera l'appuntamento in piazza nel paese di Fede.

Una cabina tutta per lei, anche se non è riuscita a vincere nella sua La Thuile come capitato a Lara Gut-Behrami, Tina Weirather, Nadia Fanchini e Nina Ortlieb nelle quattro gare di Coppa del Mondo disputate sulla “3 Franco Berthod” dal 2016, per quel solo centesimo di troppo del super-g dello scorso 29 febbraio.

Con la conquista della sfera di cristallo avvenuta, di fatto, proprio nella località valdostana dov'è cresciuta sci ai piedi, Federica Brignone si è guadagnata eccome l'intitolazione di una cabina dell'impianto DMC delle Funivie Piccolo San Bernardo, la numero 14 personalizzata con la sua immagine in azione proprio in quella gara che ha concluso la Coppa del Mondo 2019/2020. Oggi la cerimonia ufficiale, con la campionessa valdostana che si è concessa alle autorità e al pubblico presente (davvero numeroso e caloroso in una splendida giornata estiva) anche per firmare le magliette realizzate appositamente per la CdM, il cui ricavato della vendita sarà devoluto a Fondazione Telethon. “Siete tantissimi e vi ringrazio per la vostra presenza e il tifo che fate sempre per me – ha detto Fede – Ci ho provato a vincere qui, sarebbe stato bellissimo ma alla fine... è andata bene così”.

Mentre la preparazione verso la prossima stagione prosegue senza intoppi, giovedì sarà la volta di un secondo appuntamento per Brignone, questa volta proprio sulla porta di casa: La Salle celebrerà la sua figlia più amata, appunto nella serata di domani a partire dalle ore 21.00, con un appuntamento (ad ingresso libero) in piazza Jean Domaine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
674
Consensi sui social

Approfondimenti

La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la Rosiére

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...