Un mese a Ushuaia anche per le ragazze del gruppo Coppa Europa: ecco le 14 convocate

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Un mese a Ushuaia anche per le ragazze del gruppo Coppa Europa: ecco le 14 convocate

Da Zenere a Mathiou, Ghisalberti e Dolmen, sino al prossimo 14 ottobre lavoro fondamentale in avvicinamento alla nuova stagione per tante giovani azzurre.

La squadra femminile di Coppa Europa, sia per quanto riguarda la velocità che il comparto delle discipline tecniche, affronta il lungo viaggio verso il Sudamerica, con destinazione Ushuaia per un mese di raduno al via quest'oggi e in programma sino al prossimo 14 ottobre.

Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato complessivamente quattordici atlete del team di cui Damiano Scolari è l'allenatore responsabile: si tratta di Alice Calaba, Elisa Schranzhofer, Elena Dolmen, Monica Zanoner, Heloise Edifizi, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Vittoria Cappellini, Annette Belfrond, Sophie Mathiou, Carole Agnelli, Emilia Mondinelli, Beatrice Sola e Laura Steinmair.

Con le ragazze, oltre a Scolari, ci saranno i tecnici Roberto Boselli, Henri Battilani, Paolo Bianchetti, Emanuele Roux, Angelo Weiss e Giuseppe Butelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
195
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.