Medagliata a livello mondiale tra le jr in Val di Fassa nel 2019 (in super-g), subito a punti in Coppa del Mondo, la gigantista rossocrociata dice addio all'agonismo dopo mille guai fisici. "Resto estremamente orgogliosa della mia carriera".
Un altro ritiro annunciato negli ultimi giorni del 2024 in casa elvetica, dopo Yannick Chabloz e Katja Grossmann.
Nelle scorse ore, anche Lindy Etzensperger ha detto stop, a soli 26 anni, ad una carriera costellata di infortuni arrivati dopo un inizio davvero promettente anche a livello seniores, lei che fu medagliata ai Mondiali jr in Val di Fassa nel 2019, bronzo nel super-g, con la vittoria all’inizio di quell’anno nel gigante di Tignes in Coppa Europa e subito il debutto in Coppa del Mondo a punti, 27esima tra le porte larghe a Spindleruv Mlyn. Poi il secondo gettone all’inizio della stagione successiva a Soelden e tanti, troppi guai fisici.
Ci ha provato sino alle prime settimane di questo 2024/25, la classe 1998 svizzera, convocata in Coppa Europa per il gigante di Zinal ad inizio dicembre e poi impegnata in Cina, nella Far East Cup con due podi nella sua specialità preferita, prima di dire stop. “Sono estremamente orgogliosa, nonostante gli infortuni e tutti i problemi, e avrei firmato per una carriera che mi ha regalato tante gioie – le parole sui social di Lindy per annunciare l’addio allo sci agonistico - Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo, in particolare la mia famiglia”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 17 Ottobre, 17:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 17 Ottobre, 14:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 17 Ottobre, 12:10Sci Alpino Maschile
Dopo la moglie Stephanie Venier, anche Christian Walder ufficializza il suo ritiro dall'agonismo
Fabio Poncemi, Venerdì 17 Ottobre, 11:25Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 17 Ottobre, 10:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Ottobre, 14:30SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
FISCHER - rc4 speed con attacco rs9 gw
50