Questo sito contribuisce alla audience de

Ultime due settimane in Argentina per Goggia, Bassino e Brignone, comincia il lavoro delle slalomiste

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Ultime due settimane in Argentina per Goggia, Bassino e Brignone, comincia il lavoro delle slalomiste

Le azzurre dei gruppi Coppa del Mondo in piena preparazione a Ushuaia: le polivalenti concluderanno l'allenamento sudamericano a fine mese, per le élite ora anche un po' di... slalom.

Una nazionale femminile che sta lavorando molto bene sulle nevi di Ushuaia, tornate ad ospitare anche il team azzurro in questa estate di preparazione verso una stagione di Coppa del Mondo che le ragazze inaugureranno sabato 22 ottobre in quel di Soelden.

Da questo week-end, nella Terra del Fuoco ci sono tutte le atlete dei gruppi principali: il trio élite formato da Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone è stato il primo ad arrivare in Argentina, lo scorso 19 agosto, e sarà il primo a rientrare in Europa il prossimo 23 settembre.

Ancora poco meno di due settimane per le stelle della nazionale rosa, con la stessa Goggia che ha mostrato nelle scorse ore come, dopo aver variato parecchio il programma sulle tre discipline principali per la bergamasca e per Bassino e Brignone (gigante, super-g e discesa), le ragazze si siano dedicate pure allo slalom.

Arrivate a fine agosto sulle nevi sudamericane, rimarranno ad Ushuaia sino al 30 settembre le polivalenti del team guidato da Giovanni Feltrin, che svolgeranno anch'esse cinque settimane piene di preparazione, mentre è cominciato in queste ore il raduno oltreoceano delle slalomiste del gruppo “Coppa Europa – Cortina 2026”.

Sono sette le atlete in pista da questo week-end, con Martina Peterlini alle prime vere giornate di allenamento dopo aver ritrovato il mese scorso la neve a otto mesi dal grave infortunio al ginocchio, assieme a Marta Rossetti, Lara Della Mea, Anita Gulli, Celina Haller, Vera Tschurtschenthaler e Serena Viviani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
263
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI