Ultima FIS a Diavolezza: bis in slalom per Maechler, Lorenzi 8^. Gara NJR, Magri è 5^

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinogare fis

Ultima FIS a Diavolezza: bis in slalom per Maechler, Lorenzi 8^. Gara NJR, Magri è 5^

In Svizzera è doppietta per le padrone di casa, tra le più giovani la bergamasca di nuovo vicina al podio. Cancellato il secondo appuntamento con i giganti a Solda.

Si è chiusa la quattro giorni di slalom FIS sulle nevi di Diavolezza, con le ragazze di nuovo protagoniste tra i pali stretti e la stessa vincitrice di gara-1. Janine Maechler, classe 2004 elvetica, ha firmato il bis in casa rimontando la connazionale Eliane Christen, in testa dopo la 1^ manche e alla fine seconda con 26 centesimi di distacco, mentre è arrivato un altro podio anche per l'austriaca Sophia Waldauf, oggi terza (+ 0”87) davanti alla connazionale Pfurtscheller.

Lucrezia Lorenzi, unica azzurra in gara e ieri già quinta, ha concluso ottava con un distacco di 2”07 da Maechler.

Italia che è tornata vicina al podio nello slalom FIS NJR: dopo il 2° posto di Beatrice Magri nel primo appuntamento di 24 ore fa, la stessa 17enne bergamasca porta a casa un buon 5°, a 86 centesimi dalla svizzera Cheryl Sunier, che ha preceduto la coreana Taehee Choi (ieri prima e oggi seconda con 20 centesimi di svantaggio) e la connazionale Anna Madlaina Dosch. Nuova top ten per Sofia Amigoni, nona.

Cancellati invece i giganti bis (maschile e femminile) previsti quest'oggi a Solda, dove solo ieri si è riusciti a gareggiare a livello di FIS NJR.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Approfondimenti

Solda
Informazioni turistiche

Solda

Solda

Più letti in scialpino

Haugan, la quinta gemma in CdM nonostante una schiena a pezzi: Questa mattina ero pure in dubbio se partire...

Haugan, la quinta gemma in CdM nonostante una schiena a pezzi: Questa mattina ero pure in dubbio se partire...

Lo slalom di Val d'Isère ha visto la Norvegia sbloccarsi in stagione, dominando la scena con quattro atleti ai primi sei posti (e quell'inforcata di McGrath...). Solo Meillard (che gran week-end sulla Face de Bellevarde) e Vinatzer si sono inseriti, e per Timon c'è quel pettorale rosso che è il grande obiettivo sin dalla scorsa stagione.