Questo sito contribuisce alla audience de

Tutta la rabbia di Katharina Gallhuber: secondo crac al crociato, già finita la stagione della slalomista austriaca

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Tutta la rabbia di Katharina Gallhuber: secondo crac al crociato, già finita la stagione della slalomista austriaca

In allenamento a Ushuaia, il secondo grave infortunio (questa volta al ginocchio sinistro) per la 25enne che si stava ritrovando. Ritorno in Europa e immediata operazione a Innsbruck.

Tanta rabbia, e non potrebbe essere altrimenti, per una stagione che vola via ancora prima di cominciare, e un nuovo lungo recupero con tante incognite, visto che già nel primo caso ritrovare il livello di prima è stato parecchio complicato.

Katharina Gallhuber deve fermarsi, con i canonici 7-8 mesi di stop (e quindi appuntamento al 2023/2024), per la rottura del crociato e dei due menischi del ginocchio sinistro, che ha ceduto nel corso di un allenamento di slalom a Ushuaia, dove la specialista dei pali stretti si stava allenando già da qualche giorno assieme alle compagne di squadra, dopo aver trascorso una breve vacanza a Roma.

Immediato il ritorno dall'Argentina, come ha comunicato questa mattina la federsci austriaca, e operazione prevista già entro sera a Innsbruck. "Un giorno, guarderò indietro e capirò che tutto questo mi ha reso più forte - le parole di Katharina a mezzo social - Fa male, ma la vita è fatta di prove e sfide ed è ora di accettare la situazione. Passo dopo passo, guarderò avanti e combatterò".

Un vero peccato, visto che la classe '97 nativa della Bassa Austria aveva finalmente ritrovato una competitività importante nell'ultima Coppa del Mondo, con due sesti e un ottavo posto, lei che dopo quella medaglia a sorpresa (ad appena 20 anni) nello slalom olimpico di PyeongChang, si ruppe nel dicembre 2018 il crociato del ginocchio destro. Questa volta ha fatto crac l'altra articolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
214
Consensi sui social