Questo sito contribuisce alla audience de

Tricolori Giovani a Pampeago, nel gigante femminile Francesca Carolli riesce a battere Ambra Pomaré

Tricolori Giovani a Pampeago, nel gigante femminile F
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinocampionati italiani giovani

Tricolori Giovani a Pampeago, nel gigante femminile Francesca Carolli riesce a battere Ambra Pomaré

Gara strepitosa della romana, che rifila oltre 6 decimi alla cortinese, con la medaglia di bronzo per Margherita Cecere. Sabato è in programma lo slalom.

Le nevi di Pampeago teatro del gigante femminile valido per il titolo italiano categoria Giovani, a cui si associa la tappa del Gran Premio Italia Dicoflor per le categorie giovani e aspiranti.

Il successo è andato alla romana Francesca Carolli, con il tempo totale di 1'50”81, grazie al quale ha preceduto di 62 centesimi Ambra Pomaré, autrice di una bella rimonta dalla nona posizione della prima manche; completa il podio Margherita Cecere a 1”03, seguono Beatrice Rosca, Beatrice Sola (in calo di due posizioni rispetto a metà gara), Cecilia Pizzinato, Giulia Valleriani, Carlotta De Leonardis, Maria Sole Antonini e Chayenne Kostner.

La graduatoria di giornata relativa al Gran Premio Italia giovani (riservato ad atleti non facenti parte di squadre nazionali nate dal 2003 al 2007) vede il successo di Cecere davanti a Rosca e Pizzinato, fra le aspiranti (nate nel 2006 e 2007) si è imposta Leonie Girtler (19esima al traguardo) davanti ad Elisa Graziano (21esima) ed Emma Bastita (30esima). Sabato 6 aprile è in programma la disputa dello slalom sulla stessa pista trentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

Parla Breezy Johnson: Ho commesso un errore umano, ma non sono mai risultata positiva. Penso a Beaver Creek

La discesista statunitense si esprime sul caso che l'ha vista squalificata per 14 mesi in violazione del codice antidoping, avendo saltato tre controlli nell'arco di 12 mesi. Potrà tornare per la prima tappa di velocità della prossima CdM, ma ci tiene a chiarire di essere stata testata almeno dieci volte in un anno e mezzo e lavoro con l'Usada per migliorare il sistema di localizzazione visto quanto mi è accaduto.