Tina Weirather: "Devo ancora migliorare in Discesa"

Tina Weirather: 'Devo ancora migliorare in Discesa'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Liechtenstein

Tina Weirather: "Devo ancora migliorare in Discesa"

La figlia di Harti Weirather e Hanni Wenzel si prepara a disputare la sua nona Coppa del Mondo con obiettivi di primissimo piano.

Reduce dalla migliore stagione della sua carriera che le ha permesso di chiudere al quarto posto nella classifica generale, Tina Weirather sta rifinendo la sua preparazione in vista di un nuovo assalto: "Sto lentamente acquisendo esperienza nel circuito e auspico di potere contare su questo. E' stata una stagione molto buona ma in discesa ho ancora margini di miglioramento", dichiara la ventisettenne dal doppio passaporto, che lo scorso anno si impose in due SuperG, in una intervista alla agenzia austriaca APA ripresa da skionline.ch.

"Vonn e Lara Gut saranno sempre più forti", continua facendo le carte alla nuova stagione, "e non si possono dimenticare Mikaela Shiffrin e Anna Veith. Anna ritorna dopo un anno e so che cosa richieda recuperare ma sono sicura che ritornerà veloce come prima".

E' indubbio che le due vittorie ottenute in SuperG sulla pista di St.Moritz nel 2013 e nel 2016 fanno entrare la sciatrice del Liechtenstein nel novero delle favorite per i Campionati Mondiali ma Tina non vuole pensarci: "Non so come sono fatte le altre ma io penso solo sempre alla prossima gara. Sarà il solito inverno di Coppa del Mondo fino quando arriverò a St.Moritz".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sulla neve di Ushuaia un semplice e dolce Ciao Matteo: così gli azzurri e tantissimi colleghi salutano Franzoso

Sulla neve di Ushuaia un semplice e dolce Ciao Matteo: così gli azzurri e tantissimi colleghi salutano Franzoso

E' stato un martedì surreale anche per tutti i campioni che si stanno preparando nel comprensorio argentino, a migliaia di km da La Parva dove, sabato scorso, è avvenuto l'incidente di Matteo Franzoso. Quest'oggi, prima di allenarsi, gli atleti si sono radunati per ricordare il velocista ligure e stringersi attorno alla nostra nazionale, con il gruppo femminile di CdM presente praticamente in blocco.