Tina Maze dà il benvenuto a Valerio Ghirardi

Si separano le strade di Tina Maze e Mauro Pini
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Tina Maze dà il benvenuto a Valerio Ghirardi

Sul suo sito ufficiale la due volte campionessa olimpica Tina Maze ha postato un blog nel quale presenta il suo nuovo allenatore, il piemontese Valerio Ghirardi.

“Valerio è il mio nuovo allenatore di ‘tecnica sulla neve’ - scrive Tina -. Avendo cambiato molte cose nel corso degli ultimi anni, sono convinta che la prima impressione è la giusta impressione. Con Valerio l’impressione è stata buona fin dall’inizio. Con un sacco di esperienza, di vita e lo sport, sono sicuro che sarà un enorme vantaggio nel nostro team. E’ tipico degli italiani parlare molto, e ho avuto la sensazione che Vale fosse di 'quel tipo', ma mi sbagliavo. Usa le parole giuste al momento giusto, che per me è davvero importante. Alla fine le parole sono solo uno strumento da utilizzare, ma se ci si può capire senza di loro, questa è magia. Oltre a questo il suo soprannome è Geronimo, il capo degli Apache, quindi non stupitevi se vedrete un giorno il mio team vestito come gli indiani. Benvenuto nel nostro pazzo team Vale!”.

Fonte:

http://www.tinamaze.com/blog/read/122/welcome_valerio_it

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.