Tifany Roux lascia lo sci e pensa al futuro nello skicross: per lei 13 presenze in CdM e tre volte nelle 16

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Tifany Roux lascia lo sci e pensa al futuro nello skicross: per lei 13 presenze in CdM e tre volte nelle 16

A soli 26 anni, dopo l'esclusione dalle squadre nazionali francesi, la polivalente dell'Alta Provenza ha deciso di cambiare. Ufficiale il ritiro anche della classe '98 svizzera Dionys Kippel (una presenza in CdM).

Tifany Roux ha deciso di abbandonare lo sci alpino agonistico e pensa al futuro nello skicross (sulla scia di parecchi esempi, come quello del connazionale Nicolas Raffort), come hanno riportato i colleghi di “Le Dauphiné Libéré” a poche ore dall'annuncio della polivalente transalpina, che domenica ha reso noto di aver chiuso la sua carriera, riferendosi in particolare alle difficoltà incontrate per l'esclusione dalle squadre nazionali in vista della stagione 2024/25.

L'ultima sua gara in Coppa del Mondo rimarrà il gigante di Jasna dello scorso gennaio, 13 in totale le presenze nel massimo circuito con un 15° posto in combinata ad Altenmarkt-Zauchensee nel 2020 e due sedicesimi, nella stessa specialità a Crans-Montana e di nuovo nel Canton Vallese, un anno più tardi, in super-g dove poi ha avuto la possibilità di partecipare anche al suo primo campionato del mondo, Cortina 2021.

Ritiro dallo sci agonistico anche per Dionys Kippel, svizzera classe 1998 specialista delle discipline tecniche con un podio in Coppa Europa e una presenza tra le “grandi”, in occasione dello slalom di Kranjska Gora del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
88
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.