A soli 26 anni, dopo l'esclusione dalle squadre nazionali francesi, la polivalente dell'Alta Provenza ha deciso di cambiare. Ufficiale il ritiro anche della classe '98 svizzera Dionys Kippel (una presenza in CdM).
Tifany Roux ha deciso di abbandonare lo sci alpino agonistico e pensa al futuro nello skicross (sulla scia di parecchi esempi, come quello del connazionale Nicolas Raffort), come hanno riportato i colleghi di “Le Dauphiné Libéré” a poche ore dall'annuncio della polivalente transalpina, che domenica ha reso noto di aver chiuso la sua carriera, riferendosi in particolare alle difficoltà incontrate per l'esclusione dalle squadre nazionali in vista della stagione 2024/25.
L'ultima sua gara in Coppa del Mondo rimarrà il gigante di Jasna dello scorso gennaio, 13 in totale le presenze nel massimo circuito con un 15° posto in combinata ad Altenmarkt-Zauchensee nel 2020 e due sedicesimi, nella stessa specialità a Crans-Montana e di nuovo nel Canton Vallese, un anno più tardi, in super-g dove poi ha avuto la possibilità di partecipare anche al suo primo campionato del mondo, Cortina 2021.
Ritiro dallo sci agonistico anche per Dionys Kippel, svizzera classe 1998 specialista delle discipline tecniche con un podio in Coppa Europa e una presenza tra le “grandi”, in occasione dello slalom di Kranjska Gora del 2021.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 18 Agosto, 18:35Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 18 Agosto, 12:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 18 Agosto, 10:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 18 Agosto, 09:00Sci Alpino Maschile
Gran podio, il primo in Australian New Zealand Cup, per Francesco Zucchini: a Mt. Hutt domina Hagen
Fabio Poncemi, Martedì 18 Agosto, 08:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 17 Agosto, 18:35SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












112