Questo sito contribuisce alla audience de

SuperG femminile di Garmisch-Partenkirchen LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara

SuperG femminile di Garmisch-Partenkirchen LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

SuperG femminile di Garmisch-Partenkirchen LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara

A partire dalle 10 di domani mattina seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS il quinto superG femminile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Garmisch-Partenkirchen!

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza del superG!

Alla gara sono iscritte 58 atlete in rappresentanza di 16 nazioni. La prima a partire sarà la svizzera Jasmine Flury, col numero 2 e col 4 scenderanno le sue connazionali Joana Haehlen e Corinne Suter, col 5 la norvegese Ragnhild Mowinckel, col 7 un’altra svizzera, Lara Gut, col 9 la liechtensteiniana Tina Weirather, con l’11 la svizzera Michelle Gisin, col 12 la ceca Ester Ledecka, col 13 la slovena Ilka Stuhec, col 14, col 15 e col 16 le austriache Tamara Tippler, Nicole Schmidhofer e Stephanie Venier, col 17 la tedesca Viktoria Rebensburg, col 18 e col 20 le altre due austriache Cornelia Huetter e Ramona Siebenhofer e via via tutte le altre.

Nove le azzurre in gara sul tracciato messo sul terreno dal loro allenatore Giovanni Feltrin: col 3 Elena Curtoni, col 6 la rientrante Sofia Goggia, con l’8 Nadia Fanchini, col 10 Francesca Marsaglia, col 19 Federica Brignone, col 23 Nicol Delago, col 34 Marta Bassino, col 43 Federica Sosio, col 53 Nadia Delago. Di seguito le dichiarazioni di Goggia e Brignone.

Sofia Goggia: "Oggi è andata bene, sono partita per limare le linee che avevo studiato al video perché giovedì ero stata volutamente molto larga. La progressione è proceduta nella maniera giusta, ho deciso di rientrare in gara perché mi sento bene, non ho alcuna aspettativa in quanto mi mancano ancora dei chilometri. Allo stesso tempo sono pronta a gareggiare anche se non so quale posizione raggiungerò, accolgo qualsiasi piazzamento con serenità, prendo quello che viene a braccia aperte cercando di continuare la mia progressione con il piede e con lo sci. Credo sia l'atteggiamento giusto da tenere. Partire con il superG anziché la discesa forse è più tosto perché in questo momento mi sento più a mio agio in discesa, forse è meglio in questo modo perché almeno romperò il ghiaccio".

Federica Brignone: "Oggi ho un po' sbagliato sul piano, sono finita lunga fino a entrare nella neve fresca e così ho lasciato tanto tempo. Dopo la mia discesa secondo me la pista si è un po' velocizzata nella parte alta. Nella parte bassa fatto buoni intermedi, domani il cambio di programma ci imporrà di cambiare un po' tutto, la neve è dura e ci proverò al massimo, ci sarà tempo per pensare alla discesa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
214
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: 27.01.2019 Garmisch-Partenkirchen (GER)

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Sci alpino femminile

Sofia Goggia: "Farņ le prove di Garmisch-Partenkirchen"

Venerdì 18 Gennaio 2019