Questo sito contribuisce alla audience de

Stephanie Venier svela: "Ho avuto il Covid con sintomi pesanti". A Sankt Moritz ci sarà

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Stephanie Venier svela: "Ho avuto il Covid con sintomi pesanti". A Sankt Moritz ci sarà

La velocista austriaca è stata colpita ad inizio novembre e ancora non l'ha smaltito completamente, come ha raccontato in un'intervista al "Tiroler Tageszeitung".

L'ha svelato solo nelle scorse ore, ma l'ultimo mese vissuto da Stephanie Venier è stato condizionato in maniera molto importante dal Covid-19.

La 26enne tirolese è tornata ad allenarsi solo da pochi giorni sugli sci, ma ancora deve smaltire le conseguenze del virus che l'ha colpita ad inizio novembre, come ha raccontato in un'intervista concessa al “Tiroler Tageszeitung” colei che rappresenta una delle punte dello squadrone femminile di velocità in casa Austria. “I primi cinque giorni riuscivo a malapena ad alzarmi dal letto, ma anche dopo settimane non sento odori e sapori come prima – ha raccontato Venier – Non so neppure come possa aver contratto l'infezione, anche perchè ho sempre considerato il Covid una questione molto seria”.

Stephanie ha avvertito comunque buone sensazioni negli ultimi allenamenti e, a meno di sorprese, sarà al cancelletto di partenza sabato e domenica a Sankt Moritz per l'opening di velocità, lei che ha concluso al 5° posto la classifica di Coppa del Mondo in super-g nell'annata 2019/2020, seppur abbia ottenuto i due podi stagionali in discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Garmisch-Partenkirchen (GER)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI