Stagione finita per Ilka Stuhec

Stagione finita per Ilka Stuhec
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Ilka Stuhec

Tra Ilka Stuhec e Tiffany Gauthier l’infortunio più grave nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Crans-Montana sembrava essere quello della francese, anzi, per la verità per la slovena, arrivata al traguardo sui suoi sci dopo essere finita nelle reti, l’infortunio sembrava non esserci.

Invece i media sloveni parlano di esami effettuati su Ilka all’ospedale di Crans-Montana che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro e una frattura ossea al ginocchio destro. Oggi ulteriori esami alle ginocchia saranno effettuati dal dottor Niklaus Friedrich, che l’ha già operata in passato e che dovrà farlo ancora una volta.

Una sfortuna senza fine per la 28enne di Maribor che dopo la stagione scorsa completamente saltata nel breve periodo in cui la dea bendata l’ha lasciata in pace ha vinto discesa e superG di Coppa del Mondo della Val Gardena ma soprattutto ha confermato l’oro mondiale in discesa vinto a St. Moritz 2017 bissandolo due settimane fa a Are.

Per quanto riguarda Gauthier, dopo essersi fermata tenendosi il ginocchio sinistro è tornata in patria e lunedì sarà sottoposta agli esami del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
395
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.