Stagione finita per Gina Stechert

Stagione finita per Gina Stechert
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Gina Stechert

La caduta nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee di sabato è costata carissima a Gina Stechert.

La tedesca si è rotta il tendine rotuleo del ginocchio sinistro ed è già stata operata alla clinica ortopedica di Monaco di Baviera. L’operazione di ricostruzione del tendine è andata bene, la 26enne di Oberstdorf, luogo sacro del salto con gli sci, rimarrà in ospedale alcuni giorni prima di iniziare la riabilitazione, i tempi di recupero sono fissati in sei mesi per quanto riguarda il ritorno sugli sci, ovviamente se tutto andrà bene.

“E’ molto brutto essermi fatta male prima dei Giochi olimpici - dice Gina che in carriera ha vinto la discesa di Coppa del Mondo di Tarvisio del 21 febbraio 2009 e che era tornata da poco da uno dei suoi tanti gravi infortuni -. Negli ultimi giorni mi sentivo bene e volevo fare parecchie gare. So cosa devo fare nei prossimi mesi, l’obiettivo ora è tornare in buona forma per la prossima stagione”. La redazione di Neveitalia fa virtualmente gli auguri a un’atleta che finora in carriera ha avuto molti più dolori che gioie.

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

I numeri folli di Shiffrin in slalom, ora l'ultimo passo per la 6^ generale. Della Mea fuori per un soffio dalla top 15

I numeri folli di Shiffrin in slalom, ora l'ultimo passo per la 6^ generale. Della Mea fuori per un soffio dalla top 15

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo la decima e ultima gara di una specialità cannibalizzata dalla campionissima di Edwards, che ha vinto tutto (Olimpiadi comprese) tranne a Kranjska Gora, dove ha chiuso seconda. Rast e Holdener sul podio finale, Truppe gran 4^ con tanta continuità, mentre Colturi, in netto calo nella seconda parte di stagione, ha salvato il primo sotto gruppo in una WCSL che vede la miglior azzurra 16esima, a 3 pt da Meillard. In chiave generale, domani ci sarà anche un'ultima possibilità per Goggia di cogliere la terza moneta.