Questo sito contribuisce alla audience de

Spavento per Sofia Goggia: coinvolta in un maxi tamponamento in autostrada, l'olimpionica è illesa

Trionfo di Sofia goggia nella discesa di Crans-Montana!
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Spavento per Sofia Goggia: coinvolta in un maxi tamponamento in autostrada, l'olimpionica è illesa

Come riporta "La Gazzetta dello Sport", la discesista azzurra ha vissuto attimi di paura stamattina all'altezza di Desenzano del Garda.

Sofia Goggia, infatti, è stata coinvolta in un maxi tamponamento tra più veicoli, attorno alle ore 9.30 sull'autostrada A4. L'olimpionica, che svolge il lavoro di preparazione atletica a Verona, è uscita fortunatamente illesa dall'incidente, che ha paralizzato il traffico creando oltre sette chilometri di coda.

La 26enne bergamasca è arrivata in serata a Milano, attesa da impegni mediatici, e tornerà ad allenarsi regolarmente già domani, per poi partire in direzione Colorado nella giornata di lunedì 11 novembre, quando le azzurre voleranno a Copper Mountain per il periodo di preparazione oltreoceano prima delle gare di Killington (Sofia, tra l'altro, aveva annunciato nei giorni scorsi di aver saltato un paio di giornate di allenamento in slalom allo Stelvio per recuperare meglio).

Goggia era stata protagonista di un incidente, decisamente differente in quel caso, già lo scorso aprile al Sestriere quando con la sua auto aveva evitato di tamponare un'altra vettura, finendo su un furgone parcheggiato a bordo strada in maniera... incredibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
492
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.