Sölden -1, "Live". Maze: "L'oro olimpico è il traguardo più importante per un'atleta"

Sölden -1, 'Live'. Maze: 'L'oro olimpico è il traguardo più importante per un'atleta'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParla la slovena

Sölden -1, "Live". Maze: "L'oro olimpico è il traguardo più importante per un'atleta"

Ecco le parole di Tina alla vigilia della gara sul Rettenbach

Sölden (Austria) - Tutti gli occhi sono ovviamente puntati su di lei, Tina Maze, la vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo femminile, nonché di cinque slalom giganti nell'annata 2012-2013, tra cui i primi quattro della scorsa stagione consecutivi, a partire proprio da Sölden.

Tina confida nella possibilità di ripetere un risultato simile anche quest'anno, pur ammettendo che  la priorità n.1 è Sochi. "I Giochi rappresentano per me l'obiettivo principale. Questa di Sölden sarà comunque una gara importante anche se è ancora un po' troppo presto per concentrarsi sulle singole prove. Ma certamente le Olimpiadi saranno l'appuntamento clou, penso che l'oro a Cinque Cerchi sia il massimo traguardo possibile per un'atleta. Durante la stagione di Coppa del Mondo ci sono invece 40 tappe, per cui le due manifestazioni non possono essere messe a confronto...". 

Notizia tratta da Ski Racing

 

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.