Sölden -1, "Live". Maze: "L'oro olimpico è il traguardo più importante per un'atleta"

Sölden -1, 'Live'. Maze: 'L'oro olimpico è il traguardo più importante per un'atleta'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParla la slovena

Sölden -1, "Live". Maze: "L'oro olimpico è il traguardo più importante per un'atleta"

Ecco le parole di Tina alla vigilia della gara sul Rettenbach

Sölden (Austria) - Tutti gli occhi sono ovviamente puntati su di lei, Tina Maze, la vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo femminile, nonché di cinque slalom giganti nell'annata 2012-2013, tra cui i primi quattro della scorsa stagione consecutivi, a partire proprio da Sölden.

Tina confida nella possibilità di ripetere un risultato simile anche quest'anno, pur ammettendo che  la priorità n.1 è Sochi. "I Giochi rappresentano per me l'obiettivo principale. Questa di Sölden sarà comunque una gara importante anche se è ancora un po' troppo presto per concentrarsi sulle singole prove. Ma certamente le Olimpiadi saranno l'appuntamento clou, penso che l'oro a Cinque Cerchi sia il massimo traguardo possibile per un'atleta. Durante la stagione di Coppa del Mondo ci sono invece 40 tappe, per cui le due manifestazioni non possono essere messe a confronto...". 

Notizia tratta da Ski Racing

 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.