Sofia Goggia: "Si riparte da zero. Con Shiffrin e Worley ci siamo anche noi italiane"

Sofia Goggia: 'Si riparte da zero. Con Shiffrin e Worley ci siamo anche noi italiane'
Info foto

Max Valle

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia: "Si riparte da zero. Con Shiffrin e Worley ci siamo anche noi italiane"

Le dichiarazioni delle azzurre alla vigilia del gigante di apertura della Coppa del Mondo femminile a Sölden.

Massimo Rinaldi (direttore sportivo sci alpino italiano): “Schieriamo tra le donne il meglio che abbiamo a disposizione in questo momento. E’ stata un’estate travagliata sui ghiacciai ma le slalomiste e le polivalenti hanno lavorato insieme a Ushuaia”.

Matteo Guadagnini (capoallenatore sci alpino italiano femminile): “Abbiamo lavorato sui punti critici tipo tratti pianeggianti e con neve facile, siamo pronti per combattere”.

Luisa Bertani: “Abbiamo sciato di fianco alla pista di gara che è molto bella, ho cercato come interpretare la pista ma non ci sono riuscita”.

Jole Galli: “Idem come Luisa! Sto bene, me la cavo sui piani ma spero di andar bene anche sul muro”.

Laura Pirovano: “Affronto la stagione passo dopo passo, ora sono qua e poi farò le gare in America”.

Elena Curtoni: “Sono passati quasi sette mesi, sugli sci sono a mio agio anche se sono lontana dalla miglior condizione e manco di un po’ di ritmo”.

Sofia Goggia: “La rifinitura in Val Senales è stata ottima, sto sciando abbastanza bene, si riparte da zero. Le avversarie saranno Worley, Shiffrin e poi ci siamo noi”.

Irene Curtoni: “La pista si affronta pronti via! come al solito. Darò priorità allo slalom ma il gigante non varrà di meno”.

Marta Bassino: “Il ricordo dell’anno scorso me lo porterò sempre ma anch’io chiudo e riapro per la nuova stagione. Ho fatto un bel lavoro anche in superG”.

Manuela Moelgg: “Mi sento bene, ho fatto una buona preparazione anche con tanta bici e poi sono tornata a Ushuaia dopo tre anni quindi siamo pronti per ripartire. Siamo una squadra sempre forte, una tira l’altra e questa è la nostra forza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vlhova perderà Soelden per il secondo anno in fila, ma non voglio accettare che la mia carriera finisca così

Vlhova perderà Soelden per il secondo anno in fila, ma non voglio accettare che la mia carriera finisca così

Se la rinuncia all'opening di Coppa del Mondo è già certezza per la campionessa olimpica di slalom, che ancora non ha una data per il ritorno sugli sci dopo la seconda operazione al ginocchio, nell'intervista a Trochu inak la fuoriclasse slovacca ha parlato di tutte le difficoltà di questo recupero anche sul piano psicologico. Tutto accade per una ragione, questo infortunio mi ha insegnato a conoscermi perchè prima c'era solo la pista e di colpo mi sono ritrovata senza.